Musica Digitale
  Hai dimenticato la password?  

Forum

Conversazione tra DjBurba e Fabasnet

Conversazione tra DjBurba e Fabasnet
Visualizzazione dei messaggi di 1 6 di 6
  1. DjBurba
    18-05-10 18: 28
    DjBurba
    la scheda audio con 2 canali stereo di solito la chiamano surround, ma comunque sia stà sempre tutto in base a quel che vuol fare il programma in uso.

cioè, media player userà le uscite come 5.1, mentre altri programmi tipo traktor o virtualdj useranno le uscite come master e cuffia.

comunque sia se non hai molto da spendere c'è la terratec aureon usb che è 5.1 (magari la usi con gli asio4all), oppure avevo visto una trust ma non ricordo il modello, sempre usb. Altrimenti a 100 euro ci sono le mixvibes che tornano utili anche con i timecoded (la audio2 native instruments sarebbe ottima, ma dato che con lo stesso prezzo puoi avere anche degli ingressi audio...
  2. Fabasnet
    18-05-10 13: 34
    Fabasnet
    Ciao Dj Burba, devo acquistare una semplice scheda audio usb 2 canali per far funzionare al meglio la consolle hercules mp3e2, dato che mi serve il preascolto in cuffia. dato che sembrano tutti surround...sai se si può disattivare? anche sull'hardware mi sai dare dei consigli? anche su dove acquistarlo...grazie

Fabanet
  3. DjBurba
    21-03-10 22: 49
    DjBurba
    vista e 7 sono molto simili come impostazioni & co, quindi fai come ho fatto io su 7.
  4. Fabasnet
    21-03-10 17: 55
    Fabasnet
    in realtà uso vista...quindi no xp e non windows 7....cambia qualcosa rispetto a quanto mi hai scritto?

intanto ti ringrazio cmq
  5. DjBurba
    19-03-10 18: 43
    DjBurba
    usi windows vista o 7? sul pc vecchio 7 non mi faceva vedere i rear out della scheda audio nei programmi tipo traktor, e per risolvere c'era appunto le asio4all. basta installarle e attivarle, poi in virtualdj attivi il driver asio nell'ultimo quadro in basso, quindi nel quadro in mezzo metti casse e cuffie, e dovrebbe configurarsi da solo.

se invece hai xp dovrebbe funzionare tutto anche solo con la scheda diretta senza asio, li devi solo ricontrollare le impostazioni.
  6. Fabasnet
    19-03-10 00: 57
    Fabasnet
    Ciao DjBurba, ho una consolle hercules dj controller mp3 e2, e il mio pc portatile ha una sola uscita.
    Ho acquistato una scheda esterna trust 5.1, ma quando ho configurato virtual dj ho scoperto che per avere il preascolto in cuffia avrei dovuto comunque utilizzare l'uscita cuffia della scheda interna del pc, io invece pensavo di collegare sia cuffia che casse rispettivamente nelle uscite front e rear...ma così non riesco a scindere i 2 segnali.
    quindi...l'unico modo è stato quello di settare virtual dj con entrambe le schede ma il suono non è sincrono...mi sembra di aver capito che è un problema di latenza...e ho letto che uno dei programmi è asio4all.
    Morale...ho scaricato ed installato asio...ma non so proprio cosa devo fare e soprattutto quando riesco a far funzionare qualcosa tutto gracchia alla grande, premettendo che non riesco tramite virtual dj a far funzionare le 2 schede in modo tale da avere il preascolto con una e il master con l'altra.....
    hai qualche dritta?

Sei Nuovo?
Ti Serve Aiuto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 28.