|
|
Benvenuto su MusicaDigitale!
|
 |
|
30-07-10, 18: 54
|
|
Data di Registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Pavia
Ringraziato 70 Volte in 53 Post
Sequencer: il mio
Genere Musicale: ItaloDance,Handz up,Trance,Psytrance,HipHop,Lentoviolento,House,elettronica
|
AHAH .. maddai .. comunque ... non ricordo chi lo ha detto .. 
|
|
|
30-07-10, 22: 02
|
|
Data di Registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma
Ringraziato 786 Volte in 694 Post
Sequencer: Samplitude, FL Studio
Genere Musicale: Epica, Gotica, LV
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr DaNdeejay
se non voglio dire una boiata proprio tu lo hai detto .. va beh .. ma chissenefrega 
|
Confermo.............. hai detto una boiata
Quote:
Originariamente inviata da Acisoom
Non dirmelo così che mi si arrosisce il nick e poi mi confondete con gas!
|
|
|
|
31-07-10, 13: 32
|
|
Data di Registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Taranto
Ringraziato 43 Volte in 41 Post
Sequencer: FL Studio 9
Genere Musicale: Dance, Pop
|
Quote:
Originariamente inviata da MhARdCOre
Ho avuto anche io lo stesso identico inconveniente, Il problema presumo dipenda dal fatto che FL non utilizza la memoria virtuale sul disco e ciò causa una interruzione del programma dovuto all'esaurimento della memoria fisica.
Tempo fa ho tentato di fare un mix utilizzando degli stems a 96khz e a sua volta impostando FL a 96khz ma dopo aver caricato appena 2 canali andò subito in Out Of Memory.... 'na gran sola!!!
|
Credo che la IL abbia sentito la tua richiesta
Hai visto come hanno ottimizzato il Keep on Disk nella 9.5? Ora, se vuoi, i file audio non verranno più caricati in RAM ma letti direttamente dall'hard disk.
Bye bye "out of memory"
|
|
|
31-07-10, 13: 33
|
|
Data di Registrazione: May 2010
Ringraziato 7 Volte in 7 Post
Sequencer: Fl Studio 9 XXL Producer Edition, Adobe Audition 2.0, Cubase Studio 4
Genere Musicale: Rap, Punk -Rock, Eurodance
|
pro tools non sarà il massimo per la produzione, ma per quanto riguarda registrazione, mixaggio e mastering è il migliore del mondo... parlando ovviamente della versione HD
|
|
|
31-07-10, 13: 37
|
|
Data di Registrazione: Dec 2008
Ubicazione: dintorni di milano
Ringraziato 181 Volte in 164 Post
Sequencer: FL studio 8
Genere Musicale: trance progressive elettronica
|
|
|
|
31-07-10, 13: 40
|
|
|
Quote:
Credo che la IL abbia sentito la tua richiesta
Hai visto come hanno ottimizzato il Keep on Disk nella 9.5? Ora, se vuoi, i file audio non verranno più caricati in RAM ma letti direttamente dall'hard disk.
Bye bye "out of memory"
|
Sì, ho visto i video
Quote:
|
pro tools non sarà il massimo per la produzione, ma per quanto riguarda registrazione, mixaggio e mastering è il migliore del mondo... parlando ovviamente della versione HD
|
perchè non dovrebbe esserlo? e comunque PT è il più utilizzato, ma in termini qualitativi non è il miglior sistema in assoluto
Quote:
|
|
|
|
31-07-10, 19: 28
|
|
Sequencer: Fl Studio 9 XXL Producer Edition, Adobe Audition 2.0, Cubase Studio 4
|
ho sentito dire che editare le note nn è comodissimo, e soprattutto che nn abbia una grande gamma di plugin di strumenti, mentre invece ha una grande varietà di plugin per gli effetti.... però nn ti parlo per esperienza personale perchè no l'ho mai provato
|
|
|
31-07-10, 23: 37
|
|
|
Quote:
|
ho sentito dire che editare le note nn è comodissimo
|
Editare le note.... uhmmm... se ti riferisci all'editing Midi effettivamente PT è sempre stato meno avanzato per quanto riguarda l'editing midi anche se nell'ultima versione ("8") è stato fatto un grande passo avanti
Quote:
|
e soprattutto che nn abbia una grande gamma di plugin di strumenti
|
Supporta gli stessi che supportano gli altri Sequencer basta che siano in formato RTAS.
Quote:
|
|
|
|
01-08-10, 12: 20
|
|
|
si parlo dell'editing midi.. specie per me che non so suonare realmente strumenti, l'editing è fondamentale... e io parlavo di plugin INTERNI, che poi è un pò la stessa critica che si fa ad fl studio...
|
|
|
01-08-10, 12: 51
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da FEDERICO92
si parlo dell'editing midi.. specie per me che non so suonare realmente strumenti, l'editing è fondamentale... e io parlavo di plugin INTERNI, che poi è un pò la stessa critica che si fa ad fl studio...
|
Plugins interni ne ha a bizzeffe... leggiti bene le specifiche del prodotto
Quote:
|
|
|
|
03-08-10, 01: 13
|
|
Data di Registrazione: Aug 2010
Ubicazione: fumane VR
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
Sequencer: FL9, Reason, BC.Rich Guitars
Genere Musicale: HMetal G.O.A , Industrial, Prog70' il suond del grande Dionigi e tutto quel che non è commerciale
|
rapido rapido
in musica non esiste giusto o sbagliato ma quel che suona "bene" o suona male....FL avrà anche dei limiti ma come giustamente dice marco non è un programma pro, però permette infiniti approcci a tutti i modi di fare heavy fucking sound, già solo edison può esser preso come "programma a sè stante"x quanto riguarda le automazioni sono super intuitive da "disegnare" col mouse e su scala da 0 a 100 uno o due punti non fanno differenza abissale, e comunque la percentuale vien fuori scritta quando si passa sopra col mouse sul fader, potenziometro o che sia...allaa fine cmqe, odiato o amato che sia, si è sempre attaccati a quel fottuto programma  Hellyeah
|
|
|
03-08-10, 12: 18
|
|
Data di Registrazione: Mar 2010
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
Sequencer:
Genere Musicale:
|
vi riporto una frase di una persona che conosco..... "puoi usare tutti i sequencer che vuoi.... ma nel produrre sei come uno col pisello lungo 10 cm.... puoi cambiare figa tutte le volte che vuoi... ma mica ti si allunga a 25 cm.... sempre 10 rimane...." detto questo..... sono felice di usare fruity da sempre..... ci si puo fare di tutto.... e chi lo usa a renderlo professionale o meno.....
|
|
|
03-08-10, 12: 25
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da floska
ci si puo fare di tutto....
|
da soli si può fare di tutto, ma è scomodissimo per quanto riguarda la compatibilità con gli studi di registrazione... sto registrando un cd hip hop con un mio amico cantante, non vi dico la scomodità di portare giga e giga di tracce separate anzichè la sessione di lavoro di FL... cosa che invece con cubase-logic-PT si può fare... sper che in futuro, vistoc he saremo al 90% FL User, verrà introdotto anche FL in ambiente Pro, magari con gli opportuni miglioramenti...
|
|
|
03-08-10, 13: 16
|
|
Data di Registrazione: Oct 2009
Ringraziato 38 Volte in 35 Post
Sequencer: ABLETON
Genere Musicale: TECHNO
|
Quote:
Originariamente inviata da federico92
pro tools non sarà il massimo per la produzione, ma per quanto riguarda registrazione, mixaggio e mastering è il migliore del mondo... Parlando ovviamente della versione hd
|
... Mah...
|
|
|
03-08-10, 13: 23
|
|
Data di Registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Svizzera (Ticino)
Ringraziato 939 Volte in 860 Post
Sequencer: Cubase 5.5.1
Genere Musicale: Basta che non sia commerciale!
|
L'unica pecca che ho trovato io con FL Studio (o per lo meno che mi viene in mente ora)? La poca compatiblità con gli hardware...
Almeno con il mio Virus TI non va molto daccordo e non sono l'unico a sostenerlo!! Poi ovviamente c'è anche chi che di problemi non ne ha! 
Music brings the prophecy, Hardstyle is my true Religion
Music helps me stand the storm, I don't believe in superstition
I believe in living now, Hardstyle is my Religion
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|
|