|
Cubase 5 - Toolbox con il click destro del mouse
|
|
|
|
|
Scritto da Picci
|
|
Data: 26-05-10
|
Questa sera ho fatto una scoperta che sicuramente per tanti non sarà una scoperta! 
Su Cubase 5, a differenza di Cubase SX3, quando si preme il tasto destro del mouse su qualsiasi evento, invece di aprirsi il menù a tendina con tutte le opzioni (toolbox) si apre una finestrella con i vari strumenti (matita, gomma, seleziona, ...) e questo è piuttosto fastidioso, almeno per me!
Pensavo fosse una questione di abitudine invece questa sera sono un po' impazzino e sono andato a frugare nelle opzioni! 
Le soluzioni sono due:
1.) Lasciando com'è impostato di default il programma, basta premere alt quando si vuole fare uscire il toolbox con il tasto destro del mouse, però è un po' noioso perché ogni volta bisogna tenerlo premuto il tasto destro e andare a mollarlo sull'opzione che si vuole eseguire.
2.) Andare su File - Preferenze, sotto la parte Strumenti della sezione Editing basta togliere il visto a "Toolbox con clic destro" e tutto tornerà come eravamo abituati con le vecchie versioni di Cubase!
Spero che a qualcuno di voi tornerà utile, io sono felicissimo di aver trovato quest'opzione!
|
|
|
|
|
|
|
I Seguenti 6 Utenti Ringraziano:
|
|
|
|
Non utilizzo cubase però grazie
|
|
|
|
|
non me ne sono mai accorto ..
|
|
|
|
|
Dipende da come utilizzi il tutto, per me sono entrambe comode
|
|
|
|
|
a me è appena arrivato cubase, non l'ho ancora installato, comunque ringrazio.
|
|
|
|
|
Mi fa piacere sapere che a qualcuno serve!
|
|
|
|
|
Io invece non sono riuscito a fare un'altra cosa ... nelle vecchie versioni quando aprivi più vst dello stesso tipo li numerava in modo progressivo .. quindi se aprivi il terzo Nexus appariva nexus (3) ... invece adesso scrive nexus 20 semplicemente perchè segue il numero delle tracce ... sapete come risolvere ....?
|
|
|
|
|
Scusa ma è più comodo così, almeno se cerchi un VSTi sai subito su che numero si trova! 
Poi capisco che è questione di abitudine! Comunque non penso che si possa tornare alla vecchia maniera!
|
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Picci
Scusa ma è più comodo così, almeno se cerchi un VSTi sai subito su che numero si trova! 
Poi capisco che è questione di abitudine! Comunque non penso che si possa tornare alla vecchia maniera! 
|
Se aprissi 15 albino .. e ti posso assicurare che a volte lo faccio .... per assegnargli il canale mi tocca contarli uno ad uno .. se li metto in sequenza è sufficente guardare il penultimo aperto .... se come capita li metto in modo disordinato è facile sbagliarsi ...
Cercarlo non è un problema visto che lo posso rinominare come pad ... basso o giovanni ...
Cmq si ... questione di abitudine ...
Grazie ...
|
|
|
|
|
grazie mille  io sono passato da cubase 4 al 5 e questa cosa era proprio fastidiosa..
|
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da eddy90
grazie mille  io sono passato da cubase 4 al 5 e questa cosa era proprio fastidiosa..
|
|
|
|
|
|
finalmente!!
|
|
|
|
|