1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

mixer fl 9 assegnazione pattern

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Eurofighter Typhoon, 26 Mar 2010.

1. Eurofighter Typhoon

Eurofighter Typhoon Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Cubase 5
    ho trovato una guida in cui spiega come assegnare un pattern o uno strumento al mixer ma è una guida su fl 4....ora io ho il 9 e non riesco proprio,qualcuno me lo spiega bene?
  2. lup

lup Compositore da Kilo!

Sequencer:
    FL Studio
    il meccanismo è rimasto lo stesso quindi la guida dovrebbe andare ancora bene (cambiamente grafici a parte), e comunque puoi sempre guardare sulla guida di fl9, se ci perdi un po' di tempo sopra probabilmente alla fine ne saprai più di tanta (e dico tanta) gente

adesso posso spiegartelo un po' approssimativamente visto che non ho fl in questo pc e non posso fare gli screenshot,comunque..

tu hai sottomano degli strumenti, mettiamo un 3xosc, cliccando sul suo canale si aprirà una finestrella con le varie tab del synth, sampler (che nel caso del 3osc serve per caricare onde personalizzate) arpeggiatore ecc.. in alto a destra in questa finestrella ci dovrebbe essere un riquadro bianco con 2 trattini, quello li' è il numero di insert a cui il channel è assegnato (i 2 trattini stanno a significare che al momento non è assegnato a nulla).

per assegnare il channel ad un insert del mixer ci sono 2 modi: o scegli il numero manualmente (tenendo cliccato sul riquadro e trascinando il mouse in alto o in basso) oppure clicchi sul quadratino in alto a sinistra (dovrebbe esserci una freccetta) e selezioni "assign channel to a free track" o qualcosa del genere. una volta fatto ciò l'output del channel "subirà" gli effetti dell'insert con il numero che ci sarà nel riquadro di prima (si può vedere anche, durante il playback, l'indicatore del volume che si muove ). a quel punto puoi assegnare i vari effetti/quel che vuoi al canale del mixer.
    1 person likes this.

Condividi questa Pagina