Il corso completo alla Musica Elettronica



IL CORSO COMPLETO ALLA MUSICA ELETTRONICA


Crea una canzone professionale in 4 settimane

Hai provato a creare musica al computer ma i tuoi risultati non sono soddisfacenti?

Scopri i segreti della computer music con il nostro corso interattivo: diventa un professionista della musica e impara le migliori tecniche di produzione musicale, adattale al tuo genere musicale e promuovi la tua musica!

ISCRIVITI ORA CONTINUA A LEGGERE

La tua musica suonerà alla grande


Dal 2005, con MusicaDigitale abbiamo aiutato centinaia di persone a migliorare le proprie competenze nel campo della computer music. Per tutto questo tempo, abbiamo prestato attenzione alle domande che i nostri fan ci facevano più di frequente, del tipo "Come posso vendere la mia musica?" "Quale sequencer scegliere per il mio genere musicale?" "Come posso ricreare un certo suono da zero?"

Il nostro obiettivo è di fare di te un incredibile produttore di musica al computer.
Se sei un amante della computer music che usa solo sintetizzatori virtuali, o un musicista che vuole dare una svolta alle proprie registrazioni ed apprendere le basi della computer music, questo corso fa per te: i risultati sono garantiti dai nostri studenti che hanno già completato il corso.

Il corso si divide in due parti: corso base e corso avanzato.
E' composto da articoli testuali corredati da esempi audio, immagini ed, nel corso avanzato, esercizi da svolgere.
Potrai accedere ai corsi PER SEMPRE direttamente dal sito di musicadigitale!

IMPARA A CREARE LA MUSICA CHE AMI


Il Corso Base


E' adatto per avere una panoramica completa sul mondo della musica elettronica e comprendere in maniera corretta tutte le basi.

Parte 1 - Gettiamo le basi

Cosa ci serve per cominciare? Configuriamo il nostro home studio e troviamo la strumentazione adatta.
Contenuti: Si Comincia - Tastiere e sequencer - Configuriamo lo studio
Parte 2 - Che programmi usare?

Confrontiamo e scegliamo un sequencer, analizziamo le differenze tra vari sintetizzatori virtuali ed effetti... ed impariamo a capire cosa fa al caso nostro.
Contenuti: I programmi per creare musica - Le basi dei sequencer - Introduzione ai vsti - Introduzione ai vst fx - Sample e Loops
Parte 3 - Come creare una canzone

Impariamo ad usare i vsti per adattarli ai nostri scopi. Creiamo suoni da zero con i synth virtuali. Studiamo come arrangiare una canzone ed impariamo le basi di teoria per evitare stonature.
Contenuti: Intro - Lavoriamo con i preset - Creare suoni da zero - L'arrangiamento: come strutturare la tua canzone - Basi di teoria musicale
Parte 4 - Missaggio e Mastering

basi del missaggio e del mastering. Scoprirai come evitare gli errori dei principianti ed imparerai le basi per registrare correttamente strumentazione e voce.
Contenuti: I fondamentali del missaggio e del mastering - Usare un Compressore - Usare un equalizzatore - L'analizzatore di spettro - Altri consigli per missaggio e mastering - Errori da evitare - Rifiniture - Registriamo gli strumenti - registriamo in multitraccia
Parte 5 - Music Marketing

La tua traccia è pronta. Complimenti! Ma come fare ora per farla conoscere al grande pubblico ed acquisire notorietà? Te lo spieghiamo qui.
Contenuti: Costruisci il tuo brand personale - Ottieni il massimo dai Social Media - Vendere la tua musica online - Marketing offline

Il Corso Avanzato


Segui queste 20 lezioni per portare la tua musica al livello successivo!
Ogni lezione contiene diversi esercizi per farti subito applicare i concetti studiati.

Modulo 1 - Dentro la tua musica



Nelle prime 5 lezioni analizziamo con orecchio critico le tue ultime canzoni e cerchiamo di renderle più melodiche, interessanti ed accattivanti.
Modulo 2 - Sperimentando



Sperimenteremo effetti sui vocal, diversi stili musicali e approfondiremo il missaggio tramite esercizi su compressione e limiter.
Modulo 3 - Mastering



Vedremo come utilizzare in dettaglio sidechain e compressione multibanda, e cercheremo di portare a termine una canzone completa!
Modulo 4 - I ritocchi finali



Abbelliamo le nostre canzoni con effetti avanzati sui vocal, capiamo come effettuare un ottimo remix e rendere la traccia piu' dinamica ed interessante alle orecchie dei nostri ascoltatori.
30 giorni di supporto

Se sei bloccato o vuoi avere un parere esterno, scrivici. Avrai supporto via email per 30 giorni dall'acquisto del corso.


Cosa dicono i nostri studenti


Dely B. Dj

"Questo corso è stato molto utile nell'apprendere svariate cose del mondo della produzione musicale! Non credevo davvero fosse così "complesso"...Grazie a questo corso molto semplice da seguire mi sono schiarito le idee e sto avendo modo di acquisire competenze fino ad oggi in parte sconosciute!!"
DjMakcard

"Ho deciso di acquistare questo corso per risolvere alcune mie lacune e imparare cose nuove.Le parti più interessanti sono state come utilizzare i Vst, l'equalizzatore, anche il resto del corso mi è stato utile. Di quello che ho letto, molte cose già le sto provando nei miei progetti."

Diventa un esperto di musica elettronica


Corso avanzato

99,9 euro



- Accesso illimitato al corso avanzato e base
- Disponibile via pc e smartphone
- Contiene il corso avanzato: 20 lezioni con esercizi
- Contiene il corso base composto da 5 capitoli

ACQUISTA ORA

Corso base

39,9 euro



- Accesso illimitato al corso base
- Disponibile via pc e smartphone
- Contiene il corso base composto da 5 capitoli

ACQUISTA ORA

Corso 1 ad 1

499 euro


Vuoi di più?
Un tutor dedicato al tuo fianco per un mese risponderà alle tue domande e ascolterà la tua musica, proponendoti lezioni adatte al tuo livello e stile musicale.

CONTATTACI


Domande Frequenti


Quando è possibile acquistare il corso?
Le iscrizioni sono a numero chiuso, per poter dedicare il corretto tempo e supporto ad ogni studente. Invieremo una newsletter a tutti gli iscritti al momento dell'apertura del corso.

Quali sequencer sono supportati?
Per gli esempi utilizzeremo Fl Studio ed Ableton Live (i due sequencer più utilizzati dai nostri utenti). In ogni caso, il corso ed i concetti spiegati sono strutturati in modo da essere applicati in ogni sequencer.

E' disponibile una versione pdf?
No. Il corso comprende esempi audio che non possono essere inseriti in un pdf. Per questo per ora non e' prevista una versione scaricabile.

Posso accedere al corso per sempre?
Si, qualsiasi versione tu voglia acquistare del corso, avrai accesso a vita, da qualsiasi computer e smartphone, accedendo con il tuo username e password su Musicadigitale. Ti bastera' andare nell'indice del forum e troverai il corso nella lista dei forum.

Da quali materiali è composto il corso?
Il corso è composto da articoli testuali, immagini esplicative dei vari concetti ed esempi audio per permetterti di comprendere al meglio quanto spiegato nelle varie lezioni.

E se il corso non fa per me?
Se non sei completamente soddisfatto, hai 7 giorni per comunicarcelo (via email o messaggio privato a Gas). Ti rimborseremo tutto il corso senza alcun problema!

Vuoi contattarci?



Manda un messaggio privato a Gas



Contattaci via email

Condividi questa Pagina