1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

È buono per produrre? [DELL 780 DUAL CORE E8400 4GB ]

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 5 Lug 2017.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Un'ultima domanda, ho letto che windows 7 fa usare solo 2gb di ram per programma, quindi in pratica anche avendo 4gb flstudio ne usera solo 2?

5 Lug 2017
  2. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ableton Live
    Dove l'hai letto? È sbagliatissima come cosa. Usa la ram necessaria

5 Lug 2017
  3. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Scusami, da cosa valuto effettivamente la potenza di un processore?

5 Lug 2017
  4. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ableton Live
    Dai benchmark. Poi devi fare un confronto frequenza-numero di core-architettura e palle varie

5 Lug 2017
    A guest piace questo elemento.
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sono le daw a 32 bit a non sfruttare più di 2 gb di ram (cedo che il limite sia superabile con jbridger)

5 Lug 2017
  6. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.851
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    I programmi (in generale) a 32 bit possono gestire un quantitativo di RAM non superiore ai 4 GB (esattamente 3 GB e qualcosa), i software a 64 anche molta di più.

Anche se ci sono dei metodi per "hackerare" questa cosa.

5 Lug 2017
    A IDK piace questo elemento.
  7. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    E' inutile andare avanti. Sono discussioni che occupano solo spazio e basta. Questo non lo dico io, lo dicono le statistiche del web (Forum Italiani e non) per capirci. Mettere in evidenzia una discussione dove scrivere i requisiti del Sistema necessari è la soluzione ideale per evitare ogni volta queste problematiche.

6 Lug 2017
  8. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    X kirdha una domanda, il tuo telefonino quanto costa? Non si può pensare di produrre musica, con un buget di questo tipo. non trovi? Nella vita si tratta di priorità, forse anche le tue scarpe costano di più. Scusa la franchezza, ma vedo tanta gente che disposta ad arrivare a spendere fino a 900€ per un cell e poi si fanno problemi su cose che per chi ama la musica sono essenziali.

6 Lug 2017
    A Division piace questo elemento.
  9. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    La penso come te. Spendono anche più di 900€ per smartphone di ultima generazione e dopo pensano alla Musica. A questo punto, fatti i selfie e non rompere le palle :ROFLMAO:

6 Lug 2017
  10. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Non sono d'accordo, tralasciando il discorso degli smartphone/scarpe, il pc è una cosa piu adattabile quindi se io in questo momento con un pentium 4 e 2gb di ram riesco a produrre senza problemi, perché dovrei spendere 1000€ per un pc che andrà a fare la stessa cosa? Quindi per me e sbagliato consigliare sempre hardware super potente perché magari un ragazzo vuole iniziare a produrre ma viene subito scoraggiato dall'idea di spendere cifre assurde per far girare la daw quando con componenti vecchi e a poco prezzo si puo lavorare.

6 Lug 2017
  11. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    a questo punto verrebbe da chiedere perché chiedi consigli, e perché vuoi cambiare pc :)
    Se riesci a produrre con un pc peggiore di quello che vuoi prendere, sicuramente avrai dei miglioramenti.
    Se per esempio il pc serve solo come sequencer midi e per registrare una sola traccia, potrebbe andare benissimo un Pentium del 2000 con Cubase SX, ma forse anche un Atari .:)

6 Lug 2017
  12. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ah bhe, giusto, perché comprare una macchina quando puoi gattonare?!
    Ma che cazz di ragionamento stai facendo?!

6 Lug 2017
  13. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Su questo ti do ragione, io non ho problemi con hardware vecchi perché produco techno minimal che si basa molto sulle percussioni e quindi non necessitano di molte risorse. Detto questo per chiudere non sto dicendo che sia inutile comprare hardware potente per produrre ma non e neanche giusto consigliare sempre pc da 1000€ a persone che al massimo metteranno 2vst e 4 effetti.

6 Lug 2017