1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

007 "SkyFall" Reloaded

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 13 Mar 2014.

1. Ghost

Ghost Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Era da tempo che volevo farlo e alla fine l'ho fatto... si lo so la chitarra nel mix c'è l'ho incastrata a calci, spazio non ne riuscivo a fare ma molto molto molto democraticamente ho deciso che ci voleva e c'è l'ho messa e basta... :chairs::rolleyes::whistle:

Per tutto il resto sfogatevi pure che mi fa piacere. :coffee:

P.S:
    ah per l'occasione ho fatto anche un piccolo e veloce "trailer"... l'ho montato in mezz'ora con il fido Premiere usando scene di trailer gia esistenti scaricate dal tubo... enjoy :)

Il Trailer:

La canzone:

13 Mar 2014
    A ezietto78, JACK61, D4NI3L3 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    purtroppo per vedere il video temo dovrete cliccare sul pulsantino "YouTube" in basso a destra del player perché da li funziona mentre dal forum lo blocca... :rolleyes:

13 Mar 2014
  3. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    ok dopo aver "cazziato" quelli di YouTube adesso il player funziona a dovere... :p

14 Mar 2014
  4. M D

M D Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    451
    Sequencer:
    Logic Pro
    Molto bella a me piaciuta, l'unica cosa ma comunque una questione di gusto personale, i bells non mi fanno impazzire ma non ci stanno male, avrei provato qualcosa altro. comunque bel lavoro.

14 Mar 2014
    A Ghost piace questo elemento.
  5. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao MD, in effetti ho provato con un po di tutto ma il suono che cercavo aveva dei parametri abbastanza precisi, doveva avere un gran bel sustain ma al tempo stesso un ottimo attacco per scandire bene le "parole" e in più doveva essere abbastanza dolce come suono per andare in contrasto con il resto della base che è ruvida e cupa... il glock mellow era l'unico che rispondeva alla maggior parte delle caratteristiche richieste... unica nota dolente, ha un timbro un po troppo freddo, avrei preferito qualcosa di più caldo ma non avevo la possibilità di portarlo un ottava sotto.. ho provato a pitcharlo ma perdeva troppo quindi mi sono accontentato... e poi del resto, chi ha sentito le mie canzoni, sa che è un suono a cui sono affezionato :)

14 Mar 2014
  6. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Molto bella, secondo me i bells ci stanno, ma forse sono un po' alti di volume
    invece la chitarra avresti potuto farla uscire anche un po' di più..
    Sento tutto molto compresso, comunque mi è piaciuta, complimenti :coffee:

15 Mar 2014
  7. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Dj Chiodo, i glock fanno la linea della voce solista quindi pensavo di tenerli belli fuori... la chitarra invece era il vero problema secondo me, impastava tutto in maniera incredibile tanto che ho dovuto tagliarle parecchie frequenze frequenze in modo da poterla tenere ad un volume decente ma senza che si sovrapponesse troppo al resto... il problema è che una chitarra copre uno spettro veramente molto ampio e con un orchestra dietro rischia di coprire mezzo lavoro...
    Grazie per i complimenti comunque! :coffee:

16 Mar 2014
    A Dj Chiodo piace questo elemento.
  8. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    bel pezzo molto equilibrato, le percussioni sono fatte bene, rispetto ad altri tuoi pezzi qui, secondo me, gli hai dato il giusto spazio senza esagerare.
    molto bello l'inizio con l'accordo di chitarra io l'avrei ripetuto ancora per qualche battuta .Bravo Ghost

16 Mar 2014
  9. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi ero dimenticato la nomina ;)

16 Mar 2014
  10. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Il pezzo è bello mi piace batteria e chitarra...si forse la chitarra un po nascosta e non rivela tutta la sua potenza...i bells...ecco prima impressione troppo "disney" ma...in effetti non ci stanno male...forse più cupi ma morbidi allo stesso tempo andavano meglio..."l'equalizzazione ne sa qualcosa su questi "rimedi" tecnici"...comunque bel lavoro...ecco qui riveli il tuo animo rock ma allo stesso tempo dai spazio a un "suono" più soft che non guasta anzi concretizza il tuo valore...complimenti Ghost:notworthy: ps. l'unica cosa che non riesco a "sentire " è quello snare che usi spesso nelle tue tracce...c'è qualcosa...forse un ricordo che non riesco a focalizzare...non mi entra in testa...boh...:rolleyes:

16 Mar 2014
  11. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Dj Chiodo, troppo buono, grazie per la nomina! :)

Ciao Ramseset, ti ringrazio molto per i complimenti! il rullante che uso in generale è un Ludwig di metallo a bordo basso, anche se generalmente lo mischio sempre a qualcos'altro, tipo uso l'attacco del Lud e la pasta di un bel Pearl.. comunque sia.. un suono generalmente usato più nel metal che nel rock, una pacca bella secca e sottile, una sorta di frustata... molto diversa dal tipico rullo rock più grosso e pastoso dove si sente tutta la cordiera in tensione, lo reputo un filo troppo anni 80\90.

I Glock... ragazzi.. dovevo simulare la voce di Adele... e siccome non si può simulare ho dovuto inventarmi qualcosa di nuovo che avesse comunque qualche caratteristica in comune... giuro che di meglio non ho trovato nella mia testolina malata :chairs::notworthy:

16 Mar 2014
    A ramseset piace questo elemento.
  12. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao GenDy, grazie per i complimenti... non sai che fatica ho fatto a trattenermi da svarioni di batteria epica :whistle::coffee:

16 Mar 2014
  13. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ecco...quando ero piccolo mio fratello mi "riempiva" di primo mattino la testa di LP Metal...non mi entravano e non mi entrano in testa...forse quel rullante mi risveglia questo ricordo...i Van Halen mi piacevano già di più ma...il rullante era già rock...poi un'altro fratello suonava di tutto...aveva una bella batteria color grigio...bel suono...complimenti per le tue evoluzioni musicali. Ciao:coffee::):coffee:

16 Mar 2014
  14. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ecco spiegato l'arcano allora, beh dai se avessi un fratello più piccolo lo farei anche io... in effetti lo sto facendo a mia nipote... 14 anni è gia si fa di Steve Vai, Metalllica, Maiden, Pantera... brava bimba... :D poi ci pensa suo padre che è chitarrista come me, (solo molto molto più bravo) a tutto il resto... ebbene di nuovo grazie per i complimenti, molto apprezzati! ciaooo!!!

16 Mar 2014
    A ramseset piace questo elemento.
  15. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Molto bello.....la ritmica è inconfondibile....il marchio è il tuo.......molto bella la melodia...però mi ricorda qualcosa.....mi verrà in mente....ottimo lavoro....:bye::coffee:

18 Mar 2014
  16. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    ma cos'è una cover di ADELE - Skyfall ?
    pensavo fosse un tuo pezzo :(
    non ci ho fatto caso al titolo

18 Mar 2014
  17. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Jack, grazie come sempre per il commento e no GenDy non è una cover, è un Reloaded... una cover è la copia di un altro pezzo, io preferisco chiamarle Reload perché non sarebbe una cover, ha una struttura diversa, ha giri diversi, ha strumenti diversi... è una libera interpretazione... cioè è così che le chiamo io, non è una cover ma bensi un Reload, ne ho pubblicate tre, due di Beethoven e quest'ultima di Adele, generalmente nelle mie pubblicazioni audio le chiamo appunto "Reloaded"... poi nel video di YouTube ho dovuto inserire la parola Cover e nei commenti specificare bene il copyright e tutta la serie di riferimenti se no non me la passavano. ;)
    Potevo decidere di chiamarla Skyfalll V 2.0 ma mi sembra inappropriato, non ho apportato nessuna miglioria, ho apportato modifiche, si, ma non per questo sono migliori dell'originale... quindi relaod mi sembrava azzeccato.

I miei altri due Reloaded se vi va li trovati qui.

Moonlight Sonata Reloaded

Fur Elise Reloaded

18 Mar 2014
    A GenDy piace questo elemento.