1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

16 24 32 bit

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da FRIO44, 17 Lug 2017.

1. FRIO44

FRIO44 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Vorrei sapere con quanti bit esportare la traccia masterizzata. Ho letto da qualche parte che deve essere a 32 bit. Ma se ad esempio io lavoro a 24 bit sulla traccia poi masterizzo in un progetto nuovo come faccio ad esportare a 32 bit?

17 Lug 2017
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.423
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Di norma il master si esporta nel formato del supporto a cui è destinato, quindi, salvo rari casi,a 16 bit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17 Lug 2017
    A Flycase piace questo elemento.
  3. FRIO44

FRIO44 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma alle label le demo vanno bene a 16 bit? O le pretendono a 32?

17 Lug 2017
  4. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.423
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Questo sarebbe da chiedere direttamente a loro... ma in genere un prodotto finito (se parliamo di musica) si fornisce a 44kHz/16bit.
    Parlando di demo, oltretutto, potrebbe benissimo bastare un mp3 di buona qualità o un aac.
    Se un'etichetta richiede materiale a bit depth superiore, è possibile che intenda lavorarci ancora su; ma anche in quel caso, la richiesta dei 32bit non può essere tassativa, visto che la maggior parte degli studi di mastering con catene analogiche in genere riconverte a fine processo a 24 bit...

17 Lug 2017
  5. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    riguardo le labels, ti conviene mandare la demo sempre in versione mp3 ( se stiamo in ambito musica elettronica ) viene riportato dalle stesse labels che le tracce vanno mandate in mp3 320 con download attivo *edit o m4a o come dice cavaliere aac, essendo che hanno tanta musica da scaricare ed ascoltare con il wav il percorso di selezione si rallenterebbe :) se invece si parla di altri generi puo essere che la demo la vogliamo in wav

Last edited: 17 Lug 2017
    17 Lug 2017
  6. FRIO44

FRIO44 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie. Ma per 320 cosa intendi? Ho già visto che la revealed recordings le vuole così ma non ho capito

17 Lug 2017
  7. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    320 kbps è il bitrate dell'mp3 , semplificando la migliore qualità in termini di peso e qualità audio

17 Lug 2017
  8. FRIO44

FRIO44 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma dalla Daw per esempio io uso Fl Studio quando deve reindirizzare in mp3 come faccio ad ottenerlo in 320 kbps?

18 Lug 2017
  9. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    quando vai ad esportare c'è scritto bitrate,mp3 lo metti a 320 e sei a posto :)

18 Lug 2017
    A FRIO44 piace questo elemento.