1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

House 3K Come in

Discussione in 'Canzoni incomplete e spezzoni' iniziata da Infemus, 28 Dic 2016.

?

Il pezzo ti piace ?

1. Si, è carino

50,0%
  2. No, è House / è noiso

0 voti
    0,0%
  3. No è strutturato male cit.

50,0%
  1. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Ho voluto aspettare un pochino e sviluppare un po la traccia prima di pubblicare un altra discussione , ora sono arrivato a un punto morto, data la mia ignoranza non riesca a progredire , il progetto non mi sembra tutto sommato male ma è un po elementare , sapreste dirmi in cosa devo documentarmi ? vi lascio al pezzo :bye:(sicuramente a molti farà decisamente "vomitare":lol3:)

2. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Piccoli miglioramenti sul mastering

3. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    alcune modifiche su violino

4. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    accelerazione a 125 bpm,cambio basso

5. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    faccio un nuovo aggiornamento del post sperando che qualcuno scriva(?) comunque lo faccio anche per le ennesime modifiche ^^'

6. andreaesse Remixer di salsa

Sequencer:
    Logic Pro X
    mi chiedo il perché:
    1. la cassa sia filtrata;
    2. le hi-hats siano filtrate;
    3. da 1.00 a 1.09 ci siano solo le hi-hats;
    4. da 1.15 ci sia quel riverbero devastante;
    5. tu abbia scritto quelle 4 note e cambiato solo i synth;

io credo che tu sappia perfettamente che una canzone del genere non sia fruibile. pesantemente monotona, senza un minimo di variazione, praticamente priva di stereofonia, apparentemente senza dei compressori (o usati male), senza un filo di sidechain (o usato male).

Se ti piace quel giro di note, per la carità usalo, lascialo pure in primo piano ma creaci una canzone intorno, non pretendere che si ascoltino 3:15 minuti identici.

ah, e tralascio la qualità dei suoni, del mixing senza proprio nominare il master

7. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    i sample li ho filtrati per ottenere qualcosa che mi piacesse visto che devo un pacchetto più adatto ai miei gusti ^^' ,il master e mixing sono esperimenti visto che non sono per nulla ferrato ho fatto solo qualche prova .
    Per la ripetività.... ti faccio sentire cosa mi "ispiro"

8. Infemus Amplifon user

Sequencer:
    Ableton Live 9
    sul fattore delle quattro note... Si, hai ragione, dovrei costruirci qualcosa attorno e non usare solo quelle :unsure:

9. andreaesse Remixer di salsa

Sequencer:
    Logic Pro X
    perdonami ma la ripetizione della tua è diversa da quella delle tracce che hai postato.
    nella prima c'è un tribal che accompagna e da movimento,
    nella terza ci sono giri di tromba con un basso dominante,
    nella quarta è già più ripetitiva ma comunque con atmosfere di pad, percussioni, basso e vocal.
    la seconda la lascio perché a me Alicante con rispetto parlando non mi è mai piaciuto, e sinceramente una traccia come quella per me non sarebbe fruibile, a meno che non intendiamo aperitivo in spiaggia e canzone riprodotta tanto per che tanto nessuno l'ascolta...

comunque i gusti sono i tuoi e ovviamente da rispettare, io ti posso dire solo riquotare i difetti di prima (perché secondo me sono difetti)

Condividi questa Pagina