1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Metal 3lackrose - Distorted Frames (10th Anniversary)

Discussione in 'Hall of Fame' iniziata da 3lackrose, 7 Lug 2020.

1. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99

Last edited by a moderator: 1 Set 2020
    7 Lug 2020
    A Nicolas-El, RobyMusic64, SagZodiac e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    571
    Sequencer:
    cubase forever
    Beh è fatta bene a mio parere, anche se non amo il genere. La linea vocale se ho inteso bene è chiara e ricorda vagamente i Linkin Park, anche se magari i tuoi riferimenti vanno più indietro. Che dire intanto grazie di averla proposta, e complimenti.

7 Lug 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.
  3. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Un'interpretazione della linea vocale si può sentire nella prima versione del 2010 circa, la cantante ha fatto un ottimo lavoro. Ci sono vari modi in cui può essere interpretata, personalmente avevo provato con vocoder e distorsori ma poi anche piazzare una traccia vocale e mixarla / processarla eccetera avrebbe richiesto ulteriore tempo ed ho preferito cercare di chiudere una versione presentabile del progetto :)

7 Lug 2020
  4. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    300
    Sequencer:
    Fruttolo
    Con questa mi hai molto stupito, un pezzo metal del genere è veramente un gran bel lavoro!!!!! :notworthy:
    Bell'intro, efficace!!! (l'unica cosa un pò per tutta la canzone, il suono stile celesta, particolare ma non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno, sembra quasi darmi lievemente fastidio in cuffia, forse fq troppo alte (y) ma tantè che... :notworthy: )
    A 0'46 gran batteria, (in realta, un lavoro veramente bello per tutta la traccia!!!)
    Da 3'06" bel distorsore ma soprattutto,
    Da 3'22" grandissimo assolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love::love::love:
    Ommioddio :oops: a 4'42" batteria degenero proprio!!!!
    Tirando le somme, stracomplimenti!!!!!!!! :notworthy::notworthy::notworthy:

Ps. anche 10 anni fa era già bella e cavolo, gran lavoro anche alla cantante!!!! :notworthy:

7 Lug 2020
  5. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Quella dannata "celesta" era un incubo da piazzare nel mix, è un misto layer di piano, carillon, celesta, synth... equalizzati ed a varie ottave per ampliare il range nella quale si sente (inizialmente tendeva a sparire nel mix). In effetti quando sale troppo di tonalità può dar fastidio, e pensare che la ho abbassata di un paio di -Db prima del rendering! Forse le alte si sentono di più nel tuo sistema (od in quelli degli altri), lo terrò a mente nei prossimi progetti :).

7 Lug 2020
    A AED piace questo elemento.
  6. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    ciao 3lackrose devo esser sincero non e' il mio genere pero' per quanto ne capisca di musica , e' fatta bene , quindi da parte mia hai il voto:whistle::whistle::whistle:

8 Lug 2020
  7. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    Intro alla Grande... troppo bella .... a ognuno il suo genere ... è questa e musica per le mie orecchie ...

25 Lug 2020
  8. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Grazie Roby, questo pezzo in particolare ha anche un certo significato a livello personale/emotivo più di alcuni miei altri progetti ma non entrerò nei dettagli :)

25 Lug 2020