1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Rock 3lackrose - Maverick

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da 3lackrose, 13 Ago 2020.

1. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Sequencer:
    Reaper 5.99

Con i continui parlare di chitarra, vst, chitarre vere anche da discussioni precedenti sono andato a recuperare dagli scavi archeologici la Maverick.

Fatta in qualche ora.

In pratica ci ho messo una batteria sotto come base ed l'ho usata come metronomo per esercitarmi e ci ho registrato dei riff cercando di metterci assieme anche un piccolo brano.

Come ho detto non suono da un pezzo ed ho cercato di non strafare, la ritmica in palm mute sarebbe da rifare dato che ci sono degli errori ma era uno degli ultimi riff che ho registrato ed a quel punto avevo le dita in fiamme :confused:

Fortunatamente la chitarra aveva una action molto morbida grazie ad un amico liutaio che mi fece il setup qualche tempo fa quindi l'approccio a freddo non è stato troppo arduo.

Non sapevo che titolo dargli, mi veniva in mente una porta/percorso che conduce in una sorta di dimensione fantasiosa ma poi ho optato per Maverick che è appunto la chitarra che ho usato (ed anche la mia prediletta da quando l'ho presa).

13 Ago 2020