1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

A che volume esportare una traccia finita?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da SiteMovies, 27 Dic 2016.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    +6\10 dB di picco non credo, -6\-10 RMS puo quadrare, sempre in base al genere... A meno che la traccia sia proprio bassa di picco e si va a fare una normalizzazione perché capita anche che ti arrivano mix "lontani\distanti"... Sigh...

6 Gen 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    uhmm non ho idea :( ho aperto un progetto di live (sai quegli open project dove puoi scoprire quei trocchetti) insomma se vado sul master e spengo il limiter la traccia suona tipo a + 8 di picco .. se spengo gli altri effetti dietro comunque sta sui +3 db a master flat... aiutatemi a comprendere

6 Gen 2017
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Mah, a meno che non sia un esempio volutamente estremo mi pare strano... Potrei capire +1 dB...
    Poi bisogna vedere quanto spingono le cose che ci sono prima del limiting...
    Puo essere pure che hai sto progetto Ableton fatto con una versione e lo vai ad aprire con un'altra versione e ti fa sti scherzi... con Ableton non è da escludere...

6 Gen 2017
    A profesorius piace questo elemento.