1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ableton Live. cosa ne pensate?

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Gas, 26 Mag 2007.

?

Cosa ne pensate di ableton?

1. bellissimo

81,5%
  2. orrendo

2,4%
  3. utile solo per mixare live

6,9%
  4. utile solo come sequencer

0,6%
  5. ..si mangia?

4,2%
  6. altro

4,5%
  1. AntIChriSSt

AntIChriSSt Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Sequencer:
    Reason 5.0 + Live 8
    io neanche ci capisco una mazza in ableton, peccato pero' perché' mi sembra ottimo

23 Giu 2008
  2. Stef91

Stef91 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    235
    Io lo uso ;) Ma più che altro per mixare, ma non dal vivo.. Sapevo che lo usava il Provenzano tempo fa, così ho provato, e ho visto che per mixare non dal vivo è facile.. Mentre per le altre cose, tra cui produrre, risulta un po' difficile, come Cubase e company. Per il resto, è un ottimo programma ;) A volte mi viene da usarlo assieme a FL Studio.. Ovvero, mando l'uscita del programma sequencer a Live, in modo che il suono è più professionale :)

23 Giu 2008
  3. concha

concha Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    pauroso!!!!

Che dire, secondo me fa paura per quanto è bello...ti accompagna in tutte le fasi della produzione e del live (anche se io non lo uso per il live!!!) ospita audio units e vst non appesantisce la cpu anche se non ho un mac super accessoriato in fatto di ram!!! Leggo spesso critiche sulla parte sequencer molto limitata, ma sempre critiche molto generiche...se qualcuno riscontra questo difetto in ableton potrebbe spiegarmi più nel dettaglio cosa intende di preciso per limitatezze nel sequencer??? devo dire che all'inizio ho trovato difficoltà nell'approccio abbastanza differente rispetto ai sequencer tradizionali che ho usato prima (reason e logic) ma dopo aver letto il manuale finalmente in italiano sono riuscito a capire come integrare l'uso dell'arrangement view con la session view....tra l'altro lo uso anche per i sample al posto di recycle! quindi ho abbandonato tutto il resto. ABLETON RULES
    Scusate se mi sono dilungato ma è il mio primo post:rolleyes:
    P.S. faccio elettronica da appena due anni, non sono un fenomeno quindi i miei giudizi sui software vanno visti in questo contesto!!!
    Gracias

14 Set 2008
  4. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7

benvenuto, guarda armin van buuren non potrebbe darti torto! ;)

14 Set 2008
  5. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Anche Sasha :D

14 Set 2008
  6. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

non l'ho mai provato purtroppo :D
    ma penso di provarlo presto :p

18 Set 2008
  7. WildJoker

WildJoker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 7
    Eccezionale.

Il lato "live" del programma è qualcosa di veramente fantastico, è una cosa che si apprezza dopo mesi e mesi di utilizzo... a prima vista il programma può risultare qualcosa di "strano".

Come citato da voi ci sono alcune pecche sul lato sequencer come ad esempio il fatto che non è ancora stata implementata la possiblità di utilizzare 2 schermi e quindi lavorare in maniera molto "chiara" isolando in uno schermo l'arrangiamento e in un altro vst, mixer ecc...

25 Set 2008
  8. Macdj87

Macdj87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 7, Cubase, Reason, Un pochito di Sonar 7
    Produco da un po', ma vorrei anche iniziare ad imparare l'arte del djing e dato che ho una behringer umx 25 con inclusa la versione LITE di LIVE 4 penso proprio che comincierò subito con quello visto che ne parlate tutti bene...(Come versione è troppo vecchia?)

E' possibile fare già qualcosa con la tastiera vero? Cioè alla fine fa da controller midi quindi non dovrei avere problemi...

26 Set 2008
  9. WildJoker

WildJoker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 7
    La versione è effettivamente un po' vecchia... mancano un po' di cose...

Non riesci a rimediarti in qualche modo la 6? Usi Mac o pc?

30 Set 2008
  10. Macdj87

Macdj87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 7, Cubase, Reason, Un pochito di Sonar 7
    Sì, dovrei riuscire a rimediarmela...comunque ho un PC...

2 Ott 2008
  11. tave71

tave71 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic, Cubase, Ableton Live, Melodyne, ProTOOLS
    Semplicemente fantastico. Come sequencer, non certo all'altezza di Cubase (il migliore), ma molto potente. Io lo uso spesso, così come Logic e Cubase.
    Ottima scelta, credimi

3 Ott 2008
  12. Francesco Elefante

Francesco Elefante Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    fai attenzione non usare questa parola altimenti qua ti mangiano vivo :D:D:D

8 Ott 2008
  13. alexbizzaro7

alexbizzaro7 Ospite

in cosa reputi meglio cubase di live?

8 Ott 2008
  14. tave71

tave71 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic, Cubase, Ableton Live, Melodyne, ProTOOLS
    Ti ringrazio per avermi avvisato :D.
    Rimane comunque ad oggi il più completo (posso dire questo? eheheh) editor MIDI, rispetto agli altri sequencer.
    Lo uso dalla versione 1.0 e solamente la sx mi ha deluso un po, perché hanno buttato un sacco di memoria per vedere un mixer 3d. Se faccio musica, me ne sbatto altamente degli effetti grafici. Questa era la parola d'ordine fino alla versione vst 5, poi l'insana idea. :eek:
    -----------------
    editor MIDI, gestione, manualità, potenzialità generiche.
    Poi, certo... Sono nati con finalità simili, ma li reputo programmi totalmente diversi sotto molti aspetti, perché ableton lo uso per i live soprattutto per la facilità d'uso e per la possibilità di usare le sue potenzialità live da tastiera e da scheda dj (prima Hercules e poi Torq).

8 Ott 2008
  15. marcodj91

marcodj91 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Anche io lo considero meglio di Cubase, è più semplice, compatto, ha già dei "vst (chiamiamoli così)" già integrati, dal sito ufficiale ci sono molti aggiornamenti (anche free), e soprattutto è fantastico per la modalità "Live" :D

8 Ott 2008
  16. The Architect

The Architect Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Secondo me Ableton non è paragonabile a Logic o Cubase semplicemente perché diverso. I normali sequencer multitraccia, non hanno la modalità live, perciò Ableton offre qualcosa di unico che gli altri sequencer non danno.

Cubase il migliore.............perché dici che è il migliore?

18 Ott 2008
  17. EmJ

EmJ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL8
    c'è già un tutorial per usarlo in live?

3 Feb 2009