1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ableton Live Intro:che ne pensate?

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da SoulMan, 22 Gen 2010.

1. SoulMan

SoulMan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton
    Sono un chitarrista cantante dilettante da sempre e da un paio di anni registro delle canzoni grazie al pc.
    Per ora ho utilizzato Toneport come scheda audio e Ableton lite 5.Mi trovo bene perché non ho grosse esigenze,ma la versione lite ha solo 4 tracce audio e 4 midi e spesso sono costretto a tagliare delle idee che ho per mancanza di piste!
    Ho fatto l'aggiornamento gratuito alla versione 8,ma anche questa ha solo 4+ 4 piste!:crybye:
    Ho guardato un po' on line e con i software free tipo audacity o reaper non mi trovo bene:non sono un esperto è già con ableton ho faticato parecchio.
    La versione completa costa un po' troppo,ma ho letto che Ableton Live Intro(con 64 tracce audio e midi infinite!) costa 99 euro!Ci sto pensando seriamente perché mi troverei con qualcosa che conosco già bene,ma potenziato.
    Qualcuno di voi lo usa? Mi sapete dire qualcosa in proposito?
    Grazie ;)

22 Gen 2010
  2. SoulMan

SoulMan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton
    Non c'è nessuno che lo usa? Vorrei solo qualche chiarimento....:crybye:

24 Gen 2010
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    da quanto ne so live intro è appunto per togliere delle limitazioni, ma non l'ho mai provato sinceramente...

24 Gen 2010
    1 person likes this.
  4. SoulMan

SoulMan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton
    Sto scaricando la versione demo così vedo di cosa si tratta e non rompo più le scatole!
    Certo che da 4 tracce audio e 4 midi che ho passerei a 64 audio e infinite midi quindi male non sarebbe:voglio capire che altro c'è,specie basi di batteria che mi servono assolutamente

24 Gen 2010
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    a quanto ne so ha una libreria base, ma questo mi pareva lo avessero tutte le versioni di live.

24 Gen 2010
    1 person likes this.
  6. Davide_G

Davide_G Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    La versione lite per l'appunto e ridimensionata. io utilizzo Live 7 per fare i mixati. Vai tranquillo che di canali ce ne sono...

25 Gen 2010