1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Ableton non trova plug-in

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Igor C, 11 Ott 2017.

1. Igor C

Igor C Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sto provando a installare il plug-in "Dynamic Range Meter" ma Ableton non lo rileva, ne nella cartella di default e neppure nella cartella personalizzata. Ho provato pure a mettere nel nome del file .dll "(64bit)" ma nulla, continua a non essere rilevabile. Qualche consiglio?

11 Ott 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Il primo dubbio che mi viene è che tu abbia Ableton a 64 bit e il plugin a 32 bit (o viceversa) e quindi non sono compatibili salvo utilizzare jbridger (su Windows).

11 Ott 2017
  3. Igor C

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    É stata la prima cosa che ho pensato, però cercando su internet ho sentito di persone che han sorpassato questo problema mettendo "(64bit)" nel nome.
    Quanto al 32 o 64 bit non lo so, perché non c'é scritta la versione ma ce semplicemente il pulsante "download"

11 Ott 2017
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Quella di cambiare nome non l'ho mai sentita e dubito che possa funzionare.
    Non conosco il plugin, se è free il più delle volte sono a 32 bit, e come scrivevo sopra il problema in Live e con Windows si risolve abbastanza facilmente con Jbridger.

11 Ott 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    su ableton i plugin a 32 non vanno sul 64... a meno che non usi jbridge o altri tool... il fatto del nome non funziona...

11 Ott 2017
  6. Igor C

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Grazie delle risposte. Per ora di soldi non ne ho dunque... Conoscete buoni plugin che permettono di monitorare il livello di db ?

11 Ott 2017
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    k meter... comunque ce ne sono un po' anche se alcuni troppo scarni... basta che scrivi meter vst free x64

11 Ott 2017
  8. Igor C

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sì ce ne sono un sacco ma sto facendo fatica a trovarne uno decente. Mi sono arrangiato con Dp-meter II

11 Ott 2017