1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Access VIrus B e Sysex

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Chronic, 17 Lug 2010.

1. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao a tutti,di recente ho comprato un Virus B,ma la domanda e' rivolta a coloro che hanno dimestichezza con il SYSEX.
    In pratica ho erroneamente sovrscritto i banchi A e B,gli unici editabili,con i banchi C e D,creando dei doppioni e perdendo i suoni dei suffetti banchi.
    La versione installata e' l'ultima, OS 4.9.
    In pratica ho gia scaricato dal sito nuovamente il file midi contenente l'ultma versione,ma il problema e' che non so come posso trasferire il file .MID nella flash rom del virus.
    Come posso fare? Anche se acquistassi una scheda audio dotata di uscita midi,esistono dei software che compiono questa operazione? Ovverossia,il trasferimento dati via midi dal pc al sinth.
    Purtroppo non conosco nessuno che possegga un altro virus come il mio aggiornato,altrimenti la procedura sarebbe abbastanza semplice,ne ho altri sequencere con uscita usb da collegare al pc per poi trasferire i dati al virus...

Help me,Alessandro

17 Lug 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Basta un qualsiasi sequencer MIDI (anche gratuito come Reaper) o un software gratuito come MIDIOX, compra un'interfaccia MIDI come una M-Audio MIDISPORT 1x1 da 30 euro e dovresti aver risolto.

17 Lug 2010
    1 person likes this.
  3. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Graze mille,ho scaricato MIDIOX,a breve prendero' una scheda audio con uscite midi piu' che che una midisport,visto che comunque mi serve per registrare. Grazie,stavo andando in panico :)
    Nel manuale parlavano della necessita' di un sequencer,ma io pensavo all'hardware,non ci ero proprio arrivato,mi hai salvato il c**o :)
    Grazie,CK
    PS:magari se avro' problemi nell'operazione chedero' altre delucidazioni specifiche

17 Lug 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Basta un sequencer software, ricordati di impostare i BPM a un valore tra circa 60-80 se no potresti avere errori e segui bene la guida del manuale anche se non è super chiarissima. Ho dovuto aiutare a distanza un mio conoscente dei paesi bassi ad aggiornare il suo B e non è stato facilissimo :LOL:

17 Lug 2010
  5. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    OK! Nel caso ti rompero' le balle visto che hai esperienza diretta proprio su questa macchina...se penso che poi ho fatti tutto da solo...volevo semplicemente salvare una patch e invece...ho fatto la pollata :D
    grazie,a risentirci allora

18 Lug 2010
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Esperienza a distanza, non proprio diretta :LOL:

18 Lug 2010
  7. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Domandona:cautious:tavo guardando le opzioni di MIDIOX,e ho visto che nella sezione sysex gestisce file appunto .syx.
    I file forniti,sia i suoni il nuovo OS sono .mid. Fuzniona lo stesso o devo in qualche modo convertirli? La scheda audio mi arriva in questi giorni,e non ho ancora provato,ma se nel frattempo riesci a rispondermi mi fai un favore. Grazie
    Ale

21 Lug 2010
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Vai tranquillo è la stessa cosa :) Se non sbaglio devi dirgli "play midi" e impostare come periferica di riproduzione la tua interfaccia...non sono sicurissimo perché non lo uso da un po'

21 Lug 2010
  9. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Nulla da fare,non si muove niente. Recuperata la mia vecchia scheda audio,oggi sono riuscito ad aggiornare l'OS della Elektron Sps-1 usando il suo programma dedicato,ma per il virus nada de nada. Il manuale mette in difficolta',seriamente. Ce l'ho pure in ita,seguo quelle poche istruzioni che ci sono,ma non riceve nulla. A questo punto mi serve l'auto di qualcuno che possiede il Virus,magari anche altre serie,non dovrebbe essere cosi' diversa la trasmissione dati...
    NESSUNO? :) HELP ME PLZ
    PS:alternative a midiox? Ho provato a far girare il file midi su fruity,ma neanche da li ci sono riuscito...cubase? Live?

21 Lug 2010
  10. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    sia cubase che sonar gestiscono i sysex partendo dal midi,se hai problemi inviami il file midi e ti tiro fuori i sysex così li carichi su midiox.
    Conunque per una corretta gestione devi controllare l' IDSYSEX del tuo strumento..per default di solito è messo a 17..prova a vedere sul tuo strumento se c'è queto parametro..ad esmepio roland è impostata di solito su 17..korg invece lo associa al canale global midi..insomma ogni strumento ha il suo settaggio..comunque ti ripeto, mandami il mid e ti tiro fuori i sysex..con sonar ci vuole un secondo..altrimenti scaricati la versione demo di sonar e lo fai tu.

21 Lug 2010
  11. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao,grazie del supporto :)
    Fondamentalmente ci sono riuscito,ho provato a mettere anche un cavo midi in uscita dal Virus verso la scheda audio e la trasmissione e' partita. Avevo gia' letto in qualche forum che era necessario fare cosi' nella trasmssione dati, e in effetti ha funzionato. Utile comunque sapere che Sonar trasforma i midi in sysex,grazie della dritta :)
    In realta' l'operazione e' riuscita QUASI completamente,nel senso che sono riuscito a trasmettere i dati nella RAM per ripristinare i banchi user,mentre per quelli della ROM mi da un errore in entrata,come se mancassero dei blocchi. Volevo abbassare il clock della scheda audio,ma incredibilmente non lo trovo in midiox :D
    Domani con un po' piu d0 calma e lucidita' ci provo.
    PS:nel virus e' impostato di default il canale 1 se non sbaglio...

22 Lug 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. suoni per virus

,
  2. caricare suoni access virus b c