1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Access Virus o Virus Ti

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da mafeldj, 7 Dic 2007.

1. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Parlo di questo topic: https://www.musicadigitale.net/threads/3260 (al fondo)

Ho messo su qualche nota e ho registrato tre sessioni diverse con tre suoni presi a caso e poi le ho unite.
    Il mix dei tre suoni è filtrato con un lowpass... :D

28 Dic 2007
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    wubby devi accattarti un walrdolf digitale altrimenti non diventerai mai esperto di suoni HW :p

suoni HW e suoni SW... strano non abbiano mai scritto un enciclopedia su questa cosa così importante

28 Dic 2007
  3. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    vabene fate come volete, io rimango della mia opinione ;)

28 Dic 2007
  4. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Dato che sono OLD (ne ho ben 33 di anni) preferisco decisamente un synth in carne e ossa al VST...
    Ma solo per una questione di affetto... A 15 anni il mio sogno proibito erano il roland D50 e il Korg M1.
    Ora sono un po' più cresciuto ma quella passione è sempre rimasta... :muzik:

Sicuramente dal punto di vista della produzione è teoricamente più facile gestire 4/5 VST che 4/5 synth. Ci sono meno cavi da collegare... :cool: :D

Pace e amore... :friends:

28 Dic 2007
  5. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Magari...
    Dov'è la faccina che sbava...? :D
    Ho chiesto a babbonatale ma mi ha detto che lui regala solo lo z3ta+... :p
    Ok, adesso potete bannarmi...

28 Dic 2007
  6. teckjump

teckjump Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    fruity loops8 e 9 :D
    1699 euro pokino direi:eek:

11 Set 2008
  7. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Pure io ti quoto...certo se uno li sa sfruttare fa della buona roba anche con i vst...però secondo me l'hardware è superiore...poi può darsi che mi sbagli visto che non ho molta esperienza...comunque anche Ontinomi sembra la pensi così...ed è uno che se ne intende parecchio:p

11 Set 2008
  8. discogenik

discogenik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    vuoi dire che il micro q ha filtri digitali?:confused:

12 Set 2008
  9. fraseri

fraseri Ospite

Vendo virus c

Ciao se ti interessa io sto vendendo il mio VIRUS C desktop al prezzo piu' basso e onesto che puoi trovare in rete, 700 euro. Condizioni perfette, mai uscito di casa.
    Ho avuto anche il TI, poi rivenduto per prendere il C. Questo perché sostanzialmente, e te lo possono confermare tutti, a parte l'integrazione come plugin, il TI non ha molto di piu' ed il prezzo è eccessivo. Il C già integra l'emulazione di filtro moog, ha 32 note di polifonia, esce decisamente potente e aggressivo rispetto al TI. Lo paghi la metà.
    Se ti interessa fammi sapere, grazie

28 Ago 2009