1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth Access Virus TI2: è ancora un buon acquisto?

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da Steve Hen, 27 Mag 2020.

1. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    È la macchina che ho sempre voluto e che mi faceva impazzire come sonorità.
    Ma secondo voi, ad oggi 2020, ha ancora senso comprarla nonostante i fantastici synth come Serum che abbiamo?

Dite le vostre. :)

27 Mag 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Il Virus ti2(che ho peraltro) è una macchina notevole , punto.
    Ovvio , ha i suoi anni e rispetto a macchine tipo Serum può sembrare limitata e forse un pò lo è , ma , suona , suona , e ancora suona !
    Ha una stereofonia tutta sua , molto wide ma sempre naturale.
    Certo la palette di base è limitata rispetto a macchine aperte a wavetable esterne , però il suo supersaw è come direbbe Doctor Who "un punto fermo nel tempo".
    Se ne puo fare a meno , direi di si , ma potendo why not ?!
    Dipende anche cosa vuoi cavarci !
    Ad esempio , secondo me , per quanto ottimo su lead anche a layer , perde punti sui pad sopratutto se esosi in termini di risorse macchina e polifonia.
    La gestione della polifonia non è ottimizzabile e su patch pesanti non raramente si perde delle note.
    Ed infatti l'ultimo acquisto è stato il MODX che per i pad (e non solo) è SPETTACOLARE !
    128 note di polifonia awm + 64 di fmx , certo , non è un VA come il Virus , ma si sa , o botte piena o moglie ubriaca !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io sono alla ricerca di un Virus Ti2 usato :)
    L'hardware oggi è una scelta non più una necessità.
    Il Virus è ancora oggi la macchina preferita di molti top producer Techno quindi se scegli l'hardware difficilmente sarai deluso dal Virus TI2

27 Mag 2020
    A Steve Hen e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Poi andrebbe detto anche per quale genere musicale andrebbe impiegato.

Io direi che è una bella macchina, suona bene e nonostante gli anni alle spalle la preferisco anche a tanti VST moderni.
    Sarà che io produco Trance, ma il VirusTI2 è il top.

Però aggiungerei che non lo prenderei mai nuovo.
    Non so ora quanto costi, ma penso 1600 euro la versione desktop. Una spesa un po' elevata a parer mio.

28 Mag 2020
    A IDK, Steve Hen e MRK_LAB piace questo messaggio.