1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth Access virus ti2 polar oppure quale altro synth

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da mollyer, 11 Ott 2019.

1. mollyer

mollyer Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    logic pro - Wavelab - Ableton live
    Sarò molto breve, mi piace molto soprattutto per le sue dimensioni (perfetta per lo spazio disponibile in studio) la sua estetica, a mio parere molto accattivante e per i suoi suoni che purtroppo non ho mai toccato con mano. Unica perplessità ? È totalmente digitale e io amo il ronzio analogico .
    Insomma mi serve un synth completo di tastiera e non desktop che abbia caretteristiche simili al ti2 37 tasti o magari migliori dato il costo non proprio economico . Quindi mi ripeto .. virus polar ti2 oppure cosa suggerite . ?
    Grazie a tutti .
    Ps
    Produzione per colonne sonore
    Oppure live .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

11 Ott 2019
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende dall'utilizzo, io ho il virus ti e qualche synth analogico, son due cose diverse... Dipende dall'uso che vuoi farne

11 Ott 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Corretta l'affermazione di @Division !
    Anche a me piacciono gli spippoli ed il feel analog ma per come lavoro ne sarebbe impensabile l'utilizzo , necessito di un total recall continuo e diversificato.
    Il virus in questo è un ottimo compromesso.
    Al momento sono in attesa dell'Hydrasynth della ASM , io andrò per la versione desktop ma esiste anche la versione tastiera (39 tasti) dotata peraltro di un ribbon controller da far invidia a Rocco Siffredi !
    Diversamente potresti buttarti su un Granmother del vecchio Bob (o chi per lui ovviamente :D ).
    Oppure ti butti sul modulare , prendi una di queste https://www.thomann.de/it/waldorf_kb37_keyboard.htm e te la farcisci come preferisci.

11 Ott 2019
    A Division piace questo elemento.
  4. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Grazie per gli interventi.. diciamo che il total recall per me è fondamentale... anche potere salvare intere parti musicali come si può fare in Spectralis 2 ....

11 Ott 2019
  5. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Ma quali sono le differenze sostanziali tra il Virus ti polar è il ti2 polar ?

13 Ott 2019
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se non ricordo male la sola differenza tra mk1 e mk2 sta nel dsp.
    Stessa architettura e stesso sw ma un 25% in più di velocità di calcolo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

13 Ott 2019
    A Division e mollyer piace questo messaggio.
  7. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Un synth molto interessante per come lavoro io è il KORG minilogue xd. Sembra facile da usare il Sequencer e registrare loop . Non riesco a capire se con il virus si può interagire allo stesso modo, cioè ha un Sequencer simile ? Mi scuso per come mi esprimo ma è un mondo che non ho mai approfondito a livello teorico. Ho sempre amato spippolare praticamente.

15 Ott 2019