1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Accusato di loop amatoriali :S

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da DjBrillante, 5 Nov 2008.

1. DjBrillante

DjBrillante Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 7
    Premetto di non essere un mago con FruityLoops
    Fatto sta che ho creato dei pattern con dei Vst al livello di Toxic III e altri del pacchetto Vengeance, li ho fatti sentire ad un producer molto bravo e ha detto che sono dei suoni amatoriali.
    Che vuol dire?
    E mi ha detto anche di imparare a creare suoni più professionali.
    Avete guide o consigli su come creare suoni professionali al livello di bravi producer?
    Grazie in anticipo...

5 Nov 2008
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    che hai poca praticità e devi fare più esperienza

nessuna guida, solo il tempo che ti porterà a migliorare pian piano... senza fretta.. nessuno è nato imparato

5 Nov 2008
  3. DjBrillante

DjBrillante Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 7
    ok...altri consigli?

5 Nov 2008
  4. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

quoto mhardcore. canzone dopo canzone migliorerai sempre e risentendo le song vecchie dopo un bel po' di tempo dirai come tutti: ma che mi***** producevo prima?
    è normale....
    se senti quello che facevo io agli inizi ti metti a ridere.credo di essere quello che quando ha iniziato ha fatto la roba più scarsa di tutti qua dentro lol

5 Nov 2008
  5. DjNiky88

DjNiky88 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Sony Acid Pro 7.0
    Straquoto....se penso alle mie prime canzoni mi cadono le braccia fino ai piedi!!!:D

5 Nov 2008
  6. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Se penso che all'inizio copiavo i bassi dai cool stuff di Fl Studio :cautious:

5 Nov 2008
  7. dj Andry

dj Andry Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Fruity loop
    ahaha:D
    anch'io...
    :lazzer:

5 Nov 2008
  8. DjBrillante

DjBrillante Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 7
    vabe provero...

5 Nov 2008
  9. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

forse tu volevi una risposta semplice tipo: usa questi vst e avrai i suoni di tiesto...ma non esiste una risposta simile..da quanto ho visto io si possono anche usare suoni semplici ma renderli di grande effetto.il tutto dipende da dove e come li inserisci IMHO :)

6 Nov 2008
  10. DjBrillante

DjBrillante Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 7
    :D
    grazie

7 Nov 2008
  11. Michelino

Michelino Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    La Fragolina.
    L'eperienza è certamente il fattore chiave, mi permetto però di aggiungere che senza i sequencer giusti non arriverai mai a creare dei suoni di livello professionale. MAI. Forse si riesce a creare un suono che sembra una bomba ma è raro che con un freeVST raggiunga la definizione audio di un prodotto professionale. Aparte che appunto non hai dell Hardware di supporto al fine di definire meglio i picchi. Tra l altro la grande differenza la fai poi con il mastering e non ti bastano di sicuro quei 4 o 5 Ghz del PC senza alcun supporto esterno.

Non che io abbia l'esperienza necessaria per creare qualcosa che superi l'amatoriale, anzi io faccio parte di quelli che si ascoltano i propri pezzi senza rendersi conto della shitteria che si ha appena creato. Ma come dicono tutti: ci vuole esperienza, e se manco ci provi, mai arriverai a fare qualcosa di serio.

Rimane il fatto che con il materiale giusto sia più facile dare serietà al pezzo. Ve l assicuro.. Mi sono appena comprato :D ... qualche sinth stiloso, e la differenza si nota. Non oso immaginare cosa si riesce a fare con quelle macchinette/sinthetizzatori tipo mixer con quei tastini che lampeggiano.

19 Nov 2008
  12. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione tra sequencer e vst, uno serve per assemblare l'altro per creare il suono, e comunque l'annoso discorso sulla qualità dei sequencer è stato già fatto mille volte e tutte le volte ti assicuro ne è risultato che ogni sequencer va bene, è appunto un discorso di esperienza e bravura, per il discorso suoni, ho sentito suoni fatti col synth1 (vstfree) superare di gran lunga suoni fatti con un access virus, proprio perché i primi sono stati realizzati da mani esperte.

appunto è per questo che non puoi affermare quello che hai detto prima

imho ne dubito..se sei amatoriale ti possono dare pure un orchestra in mano, ci farai ben poco.

20 Nov 2008
  13. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    423
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Ciao dj Brillante, siamo paesani al 50% mio padre è di Bari (Rione S. Paolo), a parte questa intro secondaria, il consiglio che ti do io, come ti hanno detto tanti altri prima di me, è quello di non avere fretta di "correre" , ascolta tantissima musica, focalizza l'ascolto sui singoli suoni , ascolta diversi generi non solo la dance, perché anche da altri generi puoi carpire dei suoni diversi.... Poi come dicono gli altri, naturalmente la qualità degli strumenti è fondamentale, più hai strumenti buoni e professionali e più hai la possibilità di realizzare brani qulitativamente superiori... comunque ascolta tantissima musica e ascolta con un pò di autocritica quello che produci tu, e cerca di fare dei paragoni sonori dei singoli suoni con quelli che senti in radio...
    Spero esserti stato d'aiuto ciao ciao ;)

20 Nov 2008