1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Acid Traveller Toad

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da profesorius, 20 Giu 2017.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    Un piccolo rospo in preda alle varie fasi del suo trip in chiave acida.
    traveller perché ho lavorato su questo pezzo solo durante le ore di viaggio che ho affrontato in questi mesi.. sto uplodando dall eareoporto di berlino! fatemi sapere che ne pensate sia a livello "artistico" che tecnico.

thanks all

20 Giu 2017
    A DroidMusician, Liukkes, dani88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Mandica

Mandica Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    purtroppo non e' proprio il mio genere. Uff. Però e' malata! Si. Sparatutto la parte finale mi fa venire voglia di andare in un bosco e fuggire dal caos cittadino

20 Giu 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  3. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Parecchio spinta e malata :)
    Credo di aver apprezzato di piu altri dei tuoi lavori.Purtroppo è un genere che non capisco bene, ma mi incuriosisce.Sembra quasi breakcore

20 Giu 2017
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    he he bella storia... magari avrei dato un po' di delay a qualche pluck..... non so che cosa abbia preso il rospo ma carica :D... mi ricorda molto i bei tempi ad Asiago :D

20 Giu 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Questa è esattamente la prima musica hardcore che iniziai ad adorare i primissimi anni 90, ben diversa da ciò che ora è l'hardcore.
    Bella a me piace.(y)

20 Giu 2017
  6. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao toad, che dire. . . non è il genere che prediligo, ma le tue tracce mi mettono sempre di buon umore e mi fanno muovere il capoccione.
    Questo è quello che posso dire perché obiettivamente non posso esprimermi più di tanto sul lato tecnico.ciao carissimo

20 Giu 2017
  7. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Anche io mi associo agli altri, assolutamente traccia fatta molto bene, e che starebbe bene in un contesto malato  magari una pubblicità non so.. Ma purtroppo non è una di quelle tracce che ascolterei nella mia vita quotidiana :)
    Spero di ascoltare presto altro tuo materiale...
    Un saluto :):rolleyes::confused:

21 Giu 2017
  8. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    stati d'ansia estremi. complimenti per il gran lavoro sui synth ed effettistica varia. non c'è niente che stona, si sussegue tutto come in un racconto, fila via liscio come l'olio. e anche un po' unto. da 3.12 hai deciso di buttare giù tutto immagino, grande rabbia. spettacolare, grandissimo;)

21 Giu 2017
  9. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    @Mandica l'espressione "è malata" mi riempie di gioia ahhah grazie per l'ascolto

@SagZodiac un'altra "malata" ahhaha dajjeee hahah diciamo che al momento non riuscirei a definirla in un genere .. ci sono varie influenze in effetti anche un po di breakcore! cercherò di fare di meglio per arrivare ad essere apprezzata anche da te :p

@ImLobo grazie loboo , non conosco questo artista.. comunque il rospetto ha preso cose ma non si possono dire qui hahah

@IDK direi di si... adesso si trova molta musica valida di stampo core, che sia psy, acid, tribe tekno.. veramente tantissime varianti che ovviamente porta questo genere in continua evoluzione nel bene e nel male.. certo tanta tanta nostaglia per quegli anni

@paipy ciao caro paipy mi fa molto piacere sapere di esprimere del buon umore! grazie mille :D :D

@REVERSAL una pubblicità non è un contesto malato :p :p comunque si sono d'accordo.. non è un brano da vita quotidiana.

@dani88 ciao dani :DD grazie delle bellissime parole... buttiamo giu tutto!!!! yoyo

grazie a tutti di essere passati di qui e aver dedicato del tempo per dirmi le vostre imprresioni

21 Giu 2017
  10. Liukkes

Liukkes Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    426
    Come già detto riuscire a fare su Logic un pezzo così estremo non è facile, mi sarei aspettato di più un Ableton oppure qualche software di programmazione estrema, io amo Logic e ProTools, penso che sia un'accoppiata atomica, dove non arriva uno arriva l'altro. Complimenti!

23 Giu 2017
  11. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.379
    io credo che nel suo genere ci stia tutta..
    resta comunque fuori dagli schemi..
    personalmente avrei preferito anche una melodia oltre al caos, però resta un lavoro carino..
    un saluto!..

24 Giu 2017
  12. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    @Liukkes grazie di avere espresso il tuo giudizio anche qui ;)

@DroidMusician grazie per fuori dagli schemi! una melodia? perché no? la prossima volta ci provo sicurametne! grazie mille

26 Giu 2017
  13. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    @lolerzo hai frainteso.Il malato era un complimento.Il modo in cui fai musica mi incuriosisce perché lo trovo strano.Ma strano non è brutto.Tuttavia questa traccia l'ho apprezzata meno rispetto le altre, ma non toglie niente al tuo modo di fare musica.

26 Giu 2017
  14. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    avevo capito che era un complimento, ed è l'aggettivo piu bello che ci si possa attribuire alle mie tracce!! anche se sono lasciate un po cosi al loro destino, conto con la fine dell'anno di riprendere tutte queste bozze e magari fare un album serio, un po piu commerciabile.. me vedrò, ogni volta parto molto motivato ma poi mi annoio e non trovo il tempo :p

27 Giu 2017
    A SagZodiac e Division piace questo messaggio.
  15. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Capitava e capita molto spesso capita.Posso darti un consiglio a riguardo?
    PERDI questa abitudine.Se ti abitui solo a cominciare brani e non finirli tra un anno diventerai un fenomeno a cominciare tracce, ma a non finirle.Io per anni ho fatto cosi e tu non hai idea di che problema sia diventato.Poi negli ultimi anni ho incontrato e sentito professionisti (musicisti che lavorano come compositori per spot e film) dire la stessa cosa.
    I tempi li sto accorciando, ma ci metto ancora 1 giorno per tirare fuori il 60 % della traccia, ma 2 settimane per fare il 40%.

28 Giu 2017
  16. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    per abbandonare continuamente le tracce si vede che in fondo non ti ispirano piu da quando le hai cominciate. se lo fai per lavoro ovviamente l ispirazione e la creativita lasciano il tempo che trovano perché in quel caso devi sforzarti per finire il lavoro. ma se lo fai per passione fai cio che ti va quando ti va.

28 Giu 2017
  17. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    grazie mille Sag. e grazie mille albero.. in effetti non termino un brano saranno anni. e in effetti è la parte piu difficile.. perché a buttare giu le idee ci vuole poco, ma a concretizzarle e definirle è tutta un altra storia.. quasi appunto un lavoro.. ma penso che quest'estate , lavoro (quello vero che mi fa mangiare) permettendo, concretizzerò questa visione rospea che è nata quest'anno.

28 Giu 2017
    A Division e alberoverde00 piace questo messaggio.