1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

Acquisto casse monitor e scheda audio, oppure strumentazione live?

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da Slize, 10 Gen 2017.

1. Slize Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio
    salve a tutti,come si intenderà dal titolo mi trovo di fronte ad un grosso divario. dato il mio budget relativamente basso,dovrei scegliere se acquistare delle casse monitor e una scheda audio,oppure strumentazione del tipo SamplePad,tastiere e controller vari.
    una delle cose che mi frena è che ho paura che dopo aver speso quasi tutto il budget per casse e scheda (dato che non vorrei spendere soldi inutilmente,avevo pensato a KRK rp5 e Scarlett Solo),queste risultino sprecate per il loro prezzo in quanto non ho grandi conoscenze riguardo mixing e mastering,o sound design. Perciò,avevo pensato invece di investire su strumentazione hardware live,al fine perlomeno di divertirmi suonando e strimpellando con i miei progetti,in quanto l'idea che ho in mente è quella di arrangiare in live i miei progetti di fl studio.
    Spero possiate delucidarmi e darmi consigli,questo dilemma mi preme molto...grazie anticipatamente!

2. bisTURI Divinità Musicale

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Se vuoi risparmiare ma farti uno "starter pack" decente vai sull'usato (tipo il sito Mercatino Musicale)... ;)

3. Young Flayer Epic Composer Utente VIP

Sequencer:
    Cubase 8.5
    Se ti piace fare i live opta per la seconda scelta, altrimenti se ti piace smanettare tra mixing e nel creare le tue tracce vai con la prima.
    Ti consiglio solamente di spendere di piu' per le casse, perché' quelle contano eccome, per la scarlett andrei con la 2i2 o 2i4.

A Slize piace questo elemento.
  4. Slize Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio
    Il problema è che mi piacciono entrambe le cose! hahaha...in qualsiasi caso,pensi che le KRK RP5 non siano buone? e la scheda audio è così fondamentale? (addirittura stavo pensando di risparmiare collegando le casse direttamente al pc...)

5. Killer of Sound Divinità Musicale Membro dello Staff

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    È la cosa peggiore che potresti fare.

6. Young Flayer Epic Composer Utente VIP

Sequencer:
    Cubase 8.5
    La scheda audio migliora l'ascolto e permette di registrare più strumenti, utilizzare connessioni bilanciate e ridurre la latenza.
    Le casse che hai citato sono proprio da entry level, economiche al top, quindi non aspettarti chissa' cosa.

7. Slize Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio
    Ah capisco...si immagino che non siano il top,ma ora come ora sarebbero un sogno hahaha,già spendere circa 300 euro pwr delle casse mi sembra un'utopia ...secondo voi valgono perlomeno i soldi che costano?
    (Quanto alla scheda audio chiedo venia per la mia ignoranza,ne terrò conto!)

Condividi questa Pagina