1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda Acquisto Fl Studio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da El Diablo 4, 5 Gen 2021.

1. El Diablo 4

El Diablo 4 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buon giorno e buon anno, premetto che ho cominciato a masticare da pochissimo Fl e in generale il mondo legato alla composizione tramite l'ausilio di una macchina. Ho alle spalle 14 anni di "esperienza" con la chitarra e tastiera, tra virgolette perché sono 98% autodidatta e non ho praticamente alcuna base teorica. Compenso però con un buon orecchio e tanta esperienza pratica..
    Ho avuto modo di giocare in queste ultime settimane con il piano roll (usando in particolare Sakura e Morphine) e mi sono salvato diverse tracce, e per riaprirle devo dunque procedere con l'acquisto del programma. Ho a disposizione un discreto budget, tant'è che ero impuntato fin dall'inizio sulla versione completa scontata a meno di 400 per non incappare così in alcuna limitazione in futuro, ma vengo a sapere solo ora (specificato in piccolo nella descrizione del prodotto) che non sono inclusi i VST.. Cosa significa? Che non avrei Morphine, Sakura etc. e che devo dunque acquistarli a parte?
    Grazie in anticipo.

5 Gen 2021
  2. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    No, non preoccuparti che quelli li avresti tutti. Tutti gli strumenti che FL offre li potrai utilizzare. L'unica cosa è che con quella versione li potrai utilizzare solo all'interno di FL stesso e non ad esempio in altre DAW. Quindi se prendi quella versione, Sakura, Morphine e tutto il resto (tutti i sintetizzatori e tutti gli effetti) li hai senza nessun tipo di limitazione all'interno di FL.

5 Gen 2021
    A Lux Aeterna piace questo elemento.
  3. El Diablo 4

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ah dai menomale.. e per quanto riguarda le versioni acquistabili fisicamente, a parte il prezzo che differenze ci sono con le versioni digitali? Leggo spesso di gente che acquista solo ed esclusivamente copie fisiche, ma a che pro?

5 Gen 2021
  4. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Sinceramente non penso ce ne siano di vantaggi. Io compro sempre le versioni solo digitali quindi non ho esperienze con le copie fisiche, però sono sicuro che per quanto riguarda FL non ci sia nessuna differenza nel programma che poi andrai ad utilizzare. Sono entrambe la stessa cosa fornita in modo diverso.

5 Gen 2021
  5. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    I Vst ci sono tutti! Quello sconto sulla versione completa ha fatto gola anche a me, peccato tu sia arrivato un filo tardi, lo sconto terminava il 6 gennaio in teoria .. in pratica è terminato ma non è tornato alla solita cifra che si aggira sopra i 900 euro.
    In ogni caso riceverai un codice di attivazione acquistandolo sul sito ma probabilmente anche prendendo la scatola col manuale su altri siti .. ho letto molte recensioni scontente poichè si aspettavano la chiavettina USB quindi, se puntavi a quella, non nutrirci troppe speranze perché spesso non è presente.
    Non ho capito secondo quale logica, sotto lo stesso articolo qualcuno esibisce la propria chiavetta ed altri ne lamentano la mancanza .. ma in ogni caso è presente il codice d'attivazione!

9 Gen 2021
  6. Lux Aeterna

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Forse questo può esserti d'aiuto:

11 Gen 2021
  7. El Diablo 4

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie a tutti, acquistato in tempo prima che finisse lo sconto, anche se l'IVA aggiunta all'ultimo mi ha ucciso. E' semplicemente vergognoso far pagare una copia digitale +22%, 85 euro regalati!

11 Gen 2021
  8. Lux Aeterna

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Esattamente, ecco perché Amazon o Thomann convengono anche se apparentemente hanno lo stesso prezzo .. perché non ti bastonano con l'iva.
    Peccato che la versione All Plugins sia presente solo sul sito.
    Ottimo acquisto comunque, benché se ne dica FL Studio è un software ineguagliabile.

13 Gen 2021
    A El Diablo 4 piace questo elemento.
  9. El Diablo 4

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie. Un ultima cosa prima di chiudere questa discussione, sapreste dirmi come resettare le proprietà delle note su piano roll? Ho tutti i valori sballati (pan, modY/X, pitch..) le note escono ovattate e non posso di certo andare a fare reset su ogni singola..

13 Gen 2021
  10. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    non uso fl studio, ma non puoi selezionare tutte le note e dare un valore predefinito a tutti gli effetti delle note selezionate? sicuro c'è al 100% nei menu a portata di mouse.

ovattate, potrebbe essere la velocity su un filtro.

13 Gen 2021
  11. Lux Aeterna

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Non ho ben capito il problema ma, come ti hanno suggerito, puoi selezionare tutte le note tenendo premuto CTRL e trascinando con il click sinistro.

14 Gen 2021
  12. El Diablo 4

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sistemato grazie, comunque intendevo il pannellino dei livelli (note properties) che ti esce quando fai doppio click sulla nota, i valori erano impostati diversamente e le note non corrispondevano alla tastiera sul piano roll (non so come potrei spiegarlo meglio).

14 Gen 2021