1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Acquisto nuovo pc

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Krage88, 3 Mar 2019.

1. Krage88

Krage88 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi volevo un consiglio per nuova configurazione visto che la mia attuale mi ha lasciato..passo da un i7 3820..E stavo pensando ad un i9 9900k
    Ssd m2 nvme 970 evo da 500 gb
    Ssd 1t 860 evo
    Scheda madre gigabyte aorus z390 pro
    Case obsidian 500d
    Ram 16 gb a 3200mhz
    E raffreddamento liquido corsair h150 opto qst dissipazione di calore per via del i9 e sono anche un po contrario al liquido...non mi fido.
    Quindi consiglio che chiedo è se invece del i9 prendo un i7 8700k?
    Daw che utilizzo cubase 10 ed fl 20
    Utilizzo molto kontakt,omnispher ,izotope,est west...comunque vst e plugin pesanti e vedo che faceva fatica il mio vecchio i7 3820...vorrei rimanere nei 2000 e..qualcosa di meno anche visto che sto prendendo nexus e access virus...grazie in anticipo

3 Mar 2019
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ciao Krage88, non ti serve un Core i9 9900k, così come non ti serve un dissipatore a liquido.

Desideri una configurazione sotto le 1500 euro con monitor e periferiche incluse?

3 Mar 2019
    A Krage88 piace questo elemento.
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    505
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    per stare tranquillo con le temperature, un noctua nh-d15 è la migliore scelta che si possa fare se si opta per una soluzione ad aria (neanch'io mi fido del liquido). Il dissipatore è alto 165 mm circa(?), perciò prima di prenderlo controlla se il case è capace di ospitarlo. Riguardo l'i9 9900k e l'i7 8700k, tra i due la differenza di prestazioni non è poca ma entrambi sono processori molto molto potenti (il mio parere deriva dai risultati del bench linkato quaggiù), ma cadrai in piedi indirettamente dalla scelta fatta! Tutto dipende da quanto vuoi spendere davvero e se hai intenzione di prendere l'i9 9900k e se possiedi una scheda video che consuma abbastanza watt, devi prestare attenzione alla capacità del tuo alimentatore (presumo che tu ne abbia già uno di qualità visto che non l'hai citato nella tua config, in caso contrario vedi la guida di Falco75), perché a differenza dell' i7 8700k, questo processore consuma quasi il doppio!

https://techreport.com/review/34192/intel-core-i9-9900k-cpu-reviewed/6

3 Mar 2019
    A Krage88 piace questo elemento.
  4. Krage88

Krage88 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno Ragazzi grazie per le risposte e consigli...monitor se prendo l i7 prendenrò un lg ultrawide hdr 10 21:9 da 29 pollici… per quanto riguarda l alimentatore ho optato per un Corsair RM850x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt,credo che vada bene per l i9 e come scheda video ho una gtx 1070 asus turbo...per quanto riguarda liquido e case si mettendolo nella parte frontale in quel case che ho scelto entra tranquillamente.. diciamo vorrei optare per una conf duratura nel tempo e bella performante per questo vedevo l i9...ogni volta che si deve cambiare pc ti entrano in testa mille configurazioni ahhahah….

3 Mar 2019
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il problema dei dissipatori a liquido All in One sono comunemente le pompe, che a parte in casi di dissipatori di fascia molto alta, sono non troppo affidabili.
    In questo momento il dissipatore che mi sento di consigliarti è il Dark Rock Pro4, che oltre a rimanere tra i dissipatori più prestanti insieme al NH-D15, è anche tra i più silenziosi in assoluto.

Per quanto riguarda la CPU, ancora una volta non ti consiglio un Core i9 9900k, anche perché Cubase è un software che non sfrutta a pieno la tecnologia Hyper Threading, e Steinberg stessa consiglia la disattivazione di tale tecnologia.
    Più core sono disponibili, maggiore è la sincronizzazione dei thread, e ciò può portare a una potenza di elaborazione ridotta.
    Per cui, la scelta migliore che tu possa fare è di un Core i7 9700k.

Per l'alimentatore non ti serve un 850w, anche un buon 550w è più che sufficiente. Come questo Seasonic Focus Platinum su piattaforma Seasonic Platinum PX.

Per il monitor io sconsiglierei un 21:9, ma piuttosto questo Philips con risoluzione 4k, pannello IPS (10 bits = 8 bits + FRC) 27 pollici.
    Che poi è il monitor che sto utilizzando io in questo momento.

La scelta del case ricade su questo MasterCase MC500P; uno dei migliori modelli su questa fascia di prezzo, che supporta di tutto ed ha un Air Flow impressionante.
    Unica cosa che ti consiglierei, è di cambiare quantomeno le ventole frontali con queste SilentWings 3.

Per la RAM andrei su questo kit Vengeance LPX 3000MHz - CL15.

Per la scheda madre su questa Z390 Extreme4.

3 Mar 2019
  6. Krage88

Krage88 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ook grazie mille dei consigli utili.
    gentilissimo :)
    a presto!!!

3 Mar 2019
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Dimenticavo di dirti che nel caso tu voglia comprare il monitor Philips che ti ho linkato, dovrai prendere un cavo Displayport come questo, altrimenti il monitor andrà a 30Hz.

5 Mar 2019
  8. Krage88

Krage88 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    si si presto lo prendo e comunque per un configurazione doppio schermo come ho ora ma optavo per una migliore...ora ho due schermi hp pavilion 22 pollici di circa 5 anni.
    oggi arriva cubase 10 cosi posso riprendere la mia produzione...grazie ancora bro!

6 Mar 2019
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Nel caso di quel monitor 4k (più corretto dire UHD), avrai uno spazio di lavoro ben oltre quello che avresti con due monitor fullHD classici.

Io lavoro con questo Philips singolarmente, e ad essere sincero mi trovo meglio rispetto a due monitor fullHD o QHD.

6 Mar 2019
  10. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Io ho preso un samsung 2k, mi trovo benissimo, prima avevo 2 schermi.... diciamo che ero più comodo prima avendo due schermi distinti per le facciate di ableton, ora però avendo risoluzione più alta vedo più cose nel monitor..... per me dividere lo schermo é più scomodo di averne 2 però ci ho guadagnato in risoluzione

6 Mar 2019
  11. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.466
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Questo è vero, perché comunque la superficie fisica è minore in un singolo monitor.

Ovviamente dopo averci fatto l'abitudine, un'alta risoluzione tornerà molto comoda anche in un singolo monitor da 27/28 pollici.

6 Mar 2019
  12. Krage88

Krage88 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ook grazie ancora per i consigli allora optero per prendere un buono schermo 2k o 4k comunque qst idea del 21.9 mi piace un sacco...l ho visto da un amico un 32 pollici curvo fighissimo... e dice che si trova una bomba...e io opterei per lo schermo da 29 mettendolo centrale e mettere un altro schermo da 22 sopra il 21.9 collegandolo con un asta che va dietro la postazione...

7 Mar 2019