1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth Acquisto Synth 600 euro: Mother 32, 0 Coast oppure?

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da Division, 30 Mar 2017.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ciao a tutti....
    ho voglia di prendermi un semi modulare analogico e il mio budget si aggira sui 600/650 euro... preferirei polifonico ma so che sotto il millone buono non si trovano.
    premetto che sperimento molto e il mio orecchio sta tra drum&bass, elettronica vera, goa e quondi suoni non convenzionali....
    ora ho visto due synth i teressanti:
    - make noise 0 coast;
    - moog mother 32
    volevo chiedere secondo voi quale potrebve essere il piu adatto.
    magari da esperienze fisiche possibilmente....
    so che moog ha suoni invidiati pero 0 coast é molto sperimentale e crea suoni molto belli....
    ora se conoscete altri semimldulari o qualche buona soluzione ditemi pure...
    io ho un arturia microbrute e magari per quel minimo vorrei provare farli comunicare
    spero nel vostro aiuto
    grazie

@bisTURI @cavaliereinesistente scusate l'intrusione ma vorrei avere qualche vostra opinione

30 Mar 2017
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non saprei, puoi chiedere a @UniversallifeenergY ... Io abbastanza ignorante in materia e magari i vecchi synth che conosco io non son buoni pei generi attuali...

30 Mar 2017
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    certamente sono macchine che vanno ad implementare un setup e non macchine primarie, il moog mother è un ottimo semi modulare mentre l'altra non ho mai avuto il piacere di sentirla suonare. Se non erro anche la waldorf ha fatto dei semi modulari, potresti dare un occhiata al loro sito, aggiungo una mia opinione che non vuole minimamente influenzare nessuno, ad oggi dopo essere passato da vario hardware e vario software, probabilmente non investirei più in hardware poichè ci sono VST che sopperiscono molto molto bene, quindi buoni controllers e buoni vst, questo per quanto mi riguarda poichè se si volesse andare anche fuori dagli studi, la portabilità diventa fondamentale

30 Mar 2017
    A Vision piace questo elemento.
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    no vabbe quello ovvio il fatto sta che di controllers ho oxygen 49,mpd24, push1 e pad one quindi sarei piu che a posto e di vst col serum sro messo piu che bene pero ho iniziato a sperimentare pure coi synth analogici e ho gia un microbrute pero volevo combinarlo con qualcosa di migliore e facebdo generi tosti cercavo qualcosa che mi potesse essere utile... son molto indeciso tra i due perché moog ha una qualita eccezionale pero ha solo un oscillatore, 0 coast é piu sperimentale... per il momento son piu verso moog comunque... é piu uno sfizio per ispirarmi un po, l'analogoco e il digitale assieme li amo, ho.pure qualche effetto analogico e uba postazione apposta x analogico con mo itor separati cosi da poter usare uno o l'altro indistintamente...
    comunque se riesci a dare uno sguardo al 0 coast in azione du YouTube mi faresti un favore :D

30 Mar 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non insultarmi, ho letto bene cosa cerchi,
    ma per i generi che fai non potrebbe esserti utile un Virus Ti ?
    Il desktop usato non è molto fuori budget.

30 Mar 2017
  6. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ho avuto il piacere di provare lo 0 coast in un negozio a berlino.. secondo me ha qualcosa in piu del mother 32 in termini di "possibilità" di suono soprattutto per via dei circuiti overtones e multiply ... andrei sul 32 solo se ricercherei la sonorità moog a meno che non pensassi di prenderne almeno 2 che mi permetterebbe maggiore creatività.. comunque per il genere che fai, io andrei sullo 0 coast

30 Mar 2017
    A Division piace questo elemento.
  7. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    sai Lobo ho dato uno sguardo al 0 coast, ti sono sincero non me la sento di darti un consiglio, vedo che Lolerzo ci ha messo mano per cui prendo per buono il consiglio che ti ha dato, sai sono spese che cominciano ad avere una certa importanza per cui ritengo che la scelta debba essere ponderata il più possibile

30 Mar 2017
    A Division piace questo elemento.
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    diciamo che a me sta prendendo di piu moog... mi piacciono un sacco i suoni e le armoniche son speciali... la 0 coast invece ha piu variabili pero il suono del mother 32 mi piace parecchio di piu in qualitá... dovrei provarle ma mi viene impossibile... per ora son piu verso moog avendo visto qualche video di entrambi... riguardo all'usato non lo considero se non posso provarlo... ameno che non sian cose da pochi soldi o di secondaria importanza

30 Mar 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  9. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    30 Mar 2017
  10. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    he he nei synth ogniuno ha la sua... son tutti belli

31 Mar 2017
  11. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Mi spiace ma le mie conoscenze nel campo dei synth sono piuttosto basic... a 'sto giro non credo di esserti di grande aiuto ;)

31 Mar 2017
  12. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Le due macchine sono MOLTO diverse come timbrica; il Moog è tradizionale, lo 0-coast è più vicino a cose "west coast"... forse, per te è più adatto il Moog.

Comunque, cerca di sentire le due macchine... è sempre la cosa migliore!

31 Mar 2017
  13. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Parlo per quello che sento e leggo in giro e non per esperienza personale.... quindi da prendere con le pinze ;)
    a quanto pare il Mother sta avendo grande successo tra gli "spippolatori". Sia per qualità e "nome-garanzia" che per la possibilità di integrazione con altri sistemi/moduli per un futuro upgrade

31 Mar 2017
  14. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ma infatti sto sul moog... ho sentito come tiene le armoniche mi ha preso proprio, guardabdo molti video sia di uno che dell'altro mi sto innamorando del moog... ero partito con il 0 coast ma mi sto ricredendo....

31 Mar 2017
  15. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    secondo me il 32 da solo ha poco senso.. va integrato in un sistema già completo mentre uno solo non puo fare la differenza.. molti video sul tubo fanno vedere una serie di possibilità di modulazione del suono ma ognuno di quelli è realizzabile per un suono per volta..(ti ricordo che è monofonico) per trovare una sonorità un po piu particolare sarai costretto a registrare in overdub in ripetizione.. il mio parere è personale ovviamente.. ma avere un semi modulare come il 32 come primo strumento a modulo è un po uno spreco e serve solo a fare il figo .. a sto punto darei uno sguardo anche al ms 20 della korg

31 Mar 2017
    A Sonico e JAGO piace questo messaggio.
  16. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ottimo !!

31 Mar 2017
  17. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum