1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth Acquisto Synth 600 euro: Mother 32, 0 Coast oppure?

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da Division, 30 Mar 2017.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ripeto che non é il primo e ho gia qualche effetto analogico... pero anche il 0 coast é monofonico.... chiaro che se mi prende posso pure prenderne un altro o magari provare pure lo 0 coast.... la parte digitale la ho conpletata, mi co trovo e ho bei risultati peesonali, con l'analogico vorrei crearmi una buona base perché per ora col brute gia faccio qualche registrazione per produzioni ma vorrei aumentare la presenza analogica :D

31 Mar 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    comunque

mica male

31 Mar 2017
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    bene, nel primo video riesci a distinguere cosa è dovuto al 32 e cosa invece dal bluesky e dal strymon? senza quelli sarebbe un altro suono... ancora per quel tipo di timbro non hai bisogno di un semi modulare ma ci arrivi anche con un volca.. (vabene forse dal 32 viene piu bello) già accoppiata col microbrute è un po piu interessante ;) come vedi però nessuno la suona da sola.. perché ti ripeto che da sola non trova tanto senso.. ma come la 32 anche la 0 coast (un po meno)
    non ho capito perchp ti sei fissato con un semi modulare.. che tipo di suono vorresti raggiungere?

31 Mar 2017
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi sembra che ormai hai deciso per il moog, quindi per la spinta definitiva se non l'hai già visto eccoti una prova in italiano del grandisimo Enrico Cosimi.

Magari mi sbaglio, ma mi pare che pochi giorni fà in altra discussione, mi scrivevi che non hai molto tempo da dedicare alla musica, sai che prima di usarla dovresti lasciarlo acceso almeno 15 minuti ?

31 Mar 2017
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    gia visto :D

non ho nolto tempo perché lavoro fino tardi e di sera/notte far muscia coi monitor non ha senso se non voglio problemi... con l'analogico mi diverto molto la sera con le cuffie e via e mi da molta ispirazione...
    comunque pure io ho un brute, un sequencer, un delay, un phaser e un reverb e una chitarra.... l'utilizzo principale sarebbe registrare x produzione come sto facendo col brute e allestirmi un buon tavolo analogico, 2 o 3 synth, un drum e qualche effetto e sperimentare... ripeto che so anche io che con altri synth ci puoi fare musica polifonica ecc ma stiam parlando di minimo 1300 euro solo di un synth....o di un rank completo son troppi soldi.... con un semimodulare gia synth + reverb o delay e gia qualcosa di buono ne esce... poi comunque ho iniziato a suonare con un collega chitarra e synth con drum virtuale
    @lolerzo ho pure io un microbrute comunque diciamo che mi piace il suono che ha e gia in questi due video lo puoi sentire e l'utilizzo che ne farei e che faccio gia con quel che ho non é diverso da quel che fanno nei video.... programmo e ci suono :D e registro.... fidati che gia con un delay un synth mono diventa veramente figo e si arricchisce parecchio

Last edited: 31 Mar 2017
    31 Mar 2017
  6. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Allora credo che non dovresti avere dubbi. Altri synth li hai e pensi già che ne prenderai altri, quindi su questo prezzo, visto che ti piace il suono non credo che dovresti avere altri dubbi.
    Comunque se tra qualche tempo cambierai idea un Moog, già solo per il nome dovresti riuscire a rivenderlo senza problemi.

31 Mar 2017
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    si ovvio... diciamo che non é il primo ne l'ultimo hardware analogico che ho :D probabilmente potrei completare con altro, intanto vediamo... so solo che da quando son entrato nel mondo analogico ne son rimasto preso duro, unendo col digitale mi godo come un bambino.... l'unico lato negativo dell'analogico son le mani... ne hai 2 e non puoi automatizzare :D pero usando i midi in qualcosa si puo fare...

31 Mar 2017
  8. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sono due i motivi per cui cerco di stare lontano dall'analogico:
    1- mancanza di automazioni e sincronizzazioni, anche se credo che al prossimo giro risolveranno.
    2- pozzo senza fondo di soldi. Al mother 32 è bello collegare un secondo oscillatore, perché non un terzo, e un altro mudulo per un secondo filtro, un mixer, un paio di lfo, una manciatina di cavi, uno step sequencer e alla fine:
    eurorackcolors.jpg

31 Mar 2017
    A tribax e DJSIMOS piace questo messaggio.
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    nah vabbe li é esageraro :D se metti analogico e digitale assieme risolvi con molto meno e ti diverti pure... certo il digitale é piu comodo ma vuoi mettere.... poi il tempo esiste gia, il sync meglio nom ci sia, meglio farci la mano

31 Mar 2017
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    con un delay anche il suono del mio cane che fa pipi diventa interessante... è evidente che non hai mai passato un suono su un bluesky..

Last edited: 1 Apr 2017
    1 Apr 2017
  11. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non capisco dove vuoi arrivare....blue sky fa pedali coi ********, io sto a tc electronic ... ma tu quando produci o suoni gli effetti non li usi?

1 Apr 2017
  12. Skrim

Skrim Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Io 600 € per un singolo vco, non li spenderei mai.
    Soprattutto se cosi di moda, da farmi creare patch identiche a quelle di mille altre persone.
    0 coast permette maggiore fantasia, spazia da west coast a est coast (quindi moog vs buchla) ma non ha un sequencer decente e soprattutto richiede maggior tempo di apprendimento.
    Prova a valutare anche il Modulor114
    http://www.sound-machines.it/product/modulor114/

o il pittsburgh lifeforms

https://m.thomann.de/it/pittsburgh_modular_lifeforms_sv_1_blackbox.htm

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

4 Apr 2017
  13. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    alla fine ho puntato sul mother 32 e ne son piu che felice... é eccezionale, suoni profondi e armoniche assurde... ho programmato qualche patch con dei bassoni fantastici da registrare, il suono é molto piu caldo di un synth virtuale si sente che é caldo e mi piace davvero... ancora ho avuto poco modo di testarlo e il sequencer non lo ho capito molto ma avendo gia un brute c'é un salto di qualita oazzesco e ha un matrix veramente formidabile, qualche patch ancora non la ho capita bene ma a modulazioni vengon su di quei suoni... moog tutta la vita, col delay poi si scalda ancora, na bomba.... appena imparo la progammazione lo accoppio al brute

5 Apr 2017
  14. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    complimenti per l'acquisto,
    domanda cretina l'hai provato da solo o nel mix con altri strumenti?

5 Apr 2017
  15. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    per ora da solo assieme a un miniflashback della tc electronic

5 Apr 2017
  16. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Sequencer:
    Ableton Live
    Tienici aggiornati.
    Sono curiosissimo di leggere un tuo parere e magari ascoltarlo in una tua produzione.

Buon divertimento.

5 Apr 2017
  17. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    mah diciamo che avevo giocato con qualche classico synth korg arturia o macchine economiche diciamo, da un paio di amici, ma il suono moog (bestemmia) ti cattura... dolce ma compatto, armoniche strepitose... lo step é abbastanza complicato da capire a primo impatto, anzi per niente... pero é molto evoluto e nulla con quello del microbrute... sto un po mertendo le mani sul matrix e si tiran su di quelle bombe... poi i bassi son veramente buoni e caldi... bello, me lo devo studiare ancora ancora un po se ci fosse il suo manuale tradotti in italiano perché qualcosa di inglese la scuola mi ha insegnato ma non cosi tanto e con traslate le modifiche son adsurde

6 Apr 2017