1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Adam Szabo JP6K in versione 1.5

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Painkiller, 21 Ott 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Adam Szabo JP6K upgradato alla versione 1.5

Una buona notizia per chi come me possiede una licenza per questo softsynth realizzato da Adam Szabo in formato Windows VST (32bit/x86): il famoso emulatore di Supersaw/JP8000 JP6K è passato a sopresa, dopo molto tempo, alla versione 1.5.
    I miglioramenti sono notevoli e comprendono:
    - uso di CPU più contenuto;
    - detuning della Supersaw più accurato e realistico;
    - range di Pitch Bend;
    - integrazione velocity per sezioni Amp e Filter;
    - nuova modalità Glide e nuova funzione "Glide Hold";
    - nuovi presets.

Per tutti i possessori di una licenza per ottenere l'update è necessario controllare l'indirizzo di posta elettronica a cui questa è associata: il developer ha già provveduto ad inviare in automatico la versione aggiornata del suo software.
    Per i nuovi acquirenti invece, il software verrà rilasciato in automatico alla versione più recente.

Per chi non lo avesse mai sentito ne provato, JP6K è disponibile per ora unicamente in formato Windows VST x86 e costa solo 25€, ma il developer è sempre disponibile per eventuali futuri upgrade verso versioni a 64bit e Mac AU/VST, quando il software Synthmaker (ora Flowstone) lo permetterà.
    La simulazione è molto ben realizzata ed il softsynth, sebbene dia il suo meglio in sonorità trance/goa (generi in cui il Roland JP8000 ha spopolato a suo tempo), rimane al contempo rimane piuttosto versatile per qualsiasi genere musicale che possa beneficiare di una Supersaw.
    Il link ufficiale permette sia di ascoltare alcuni sample che di scaricare la versione demo.

Link: http://www.adamszabo.com/jp6k/

Adam Szabo inoltre vende sounbanks per i più noti synth software come Massive, Z3TA+, Vanguard, Sylenth 1 e molti altri (perlopiù synth che ben si prestano al genere trance) a prezzi modici.
    Alcuni di questi sono anche gratuiti (banks per Nexus, Alchemy, Gladiator e Sylenth 1)
    http://www.adamszabo.com/category/sounds/freelance/

Tra i freebies abbiamo Phazor, plug-in di effetto in formato VST 32bit/x86, simulatore del delay tipico dell'arcinoto sintetizzatore hardware Virus, realizzato da Access;
    http://www.adamszabo.com/phazor/

Saluti.

21 Ott 2013
    A RobyMusic64, montezuma93, BassHeroOne e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. BassHeroOne

BassHeroOne Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Questo VST è epico, ci puoi far uscire suoni incredibili, lo consiglio a tutti!

23 Ott 2013
  3. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Ieri l'ho provato per la prima volta nella nuova versione, ed ho subito notato che la GUI è cambiata rispetto a quella mostrata nell'immagine: ora la sezione espandibile non è più quella AMP, bensì quella FILTER.
    Il detuning è effettivamente migliore ed eccome se si sente, specie nel mix il cui effetto è davvero bello da sentire.
    I nuovi preset sono niente male, anche se ogni volta tendo a modificarli fino a raggiungere risultati completamente diversi, comunque sono buoni.
    Il glide è migliorato, ed i fastidiosi "tic" che dava nella versione precedente si sono affievoliti mentre l'uso di CPU è finalmente nella norma, era ora!
    Più che aggiornamento direi che è stato uno stravolgimento, senbra tutto un'altro software.
    In positivo ovviamente.

23 Ott 2013
  4. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    Lo provato e fantastico ... ha dei suoni particolari...
    peccato per la mia interfaccia Omega (tastiera/pc) mi sfasa di qualche secondo la latenza...

ma esiste in formato standalone

25 Ott 2013
  5. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    No, usa VST host.

26 Ott 2013
  6. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP