1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Adobe rilascia Audition 3.0 (. e tutta la CS2) open

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da cavaliereinesistente, 11 Gen 2013.

1. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Non avendo privilegi per scrivere nella sezione News scrivo qui (prego qualche moderatore eventualmente di ricollocare questo post nella giusta sezione).

Penso di fare cosa gradita segnalando che Adobe (in sordina, ma è un dato di fatto) sta rilasciando in maniera open la "cara vecchia" Creative Suite completa in versione CS2, sia per Mac che per Win, non recentissima ma comunque sempre molto valida. C'è anche la possibilità di scegliere le singole applicazioni, fra cui (e qui siamo in tema) Audition 3.0 (DAW essenziale ma di tutto rispetto per chi vuole avvicinarsi alla computer music) e Premiere Pro 2.0

Ecco il link:
    http://www.adobe.com/downloads/cs2_downloads/

Ciao a tutti!

11 Gen 2013
    A Gwen, Anakin Productions e profesorius piace questo messaggio.
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    grandissima notizia! merita la prima pagina!! comunque nessuno hai privilegi di postare nella news, infatti devi postare in proponi un articolo e poi ci pensano i moderatori!

grazie ancora

11 Gen 2013
  3. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    oook, grazie! ;)

11 Gen 2013
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    Fatto ;)

13 Gen 2013
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  5. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Ragazzi quel seriale non è legale come rilasciato da Adobe poco tempo dopo.
    Per chi vuole piu info può leggere qui:
    http://www.webnews.it/2013/01/09/adobe-cs2-gratis-errore-o-marketing/

In poche parole è legale quanto un software craccato visto che il seriale non è stato rilasciato per tutti ma solo per chi aveva una licenza e si è visto il processo di attivazione disabilitato sotto gli occhi, di modo da non poter piu autorizzare il proprio prodotto!

13 Gen 2013
  6. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Suvvìa Mauro... E' palesemente una manovrina di marketing, un colosso come Adobe non mette a disposizione di tutto il mondo "per una svista" installer sbloccati dall'attivazione online, e i relativi seriali per l'attivazione offline, senza aggiungere alcun disclaimer/dicitura, senza oscurarli non appena si accorge dell'ipotetica gaffe, ed affidando ad un comunicato stampa a posteriori l'informazione che possono essere scaricati/installati solo da chi 8 anni fa aveva acquistato una licenza CS2... Sarebbe bastato fornire l'ingresso al download con account, o solo a chi forniva chiavi di licenza CS2 valide, ad esempio.
    Dopotutto è software decrepito, seppure ancora ottimo, e largamente ammortizzato per Adobe, quindi è un'operazione che a costo zero consente loro di farsi una buona pubblicità, senza in ogni caso sottrarre clientela alle versioni attuali, perché chi ha comunque necessità di una licenza scevra da dubbi (ad esempio chi ha un'attività), mantenendo quest'aura di vaghezza, opterà comunque per l'acquisto.
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Jan 14, 2013 8:25 AM ---</i>
    ...condivido pienamente le considerazioni dell'autore dell'articolo che hai citato.

14 Gen 2013
  7. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Sono daccordissimo con te, magari mi sono spiegato male, ma legalmente quella licenza non è utilizzabile, purtroppo sarà una fregatura o una trovata ma il senso rimane lo stesso...installare un seriale di quelli è tanto legale quanto un software craccato!

Poi che sia stata una svista o una scelta di marketing, o che nessuno controllerà mai se usi quel seriale o no, è un altro conto.

14 Gen 2013
  8. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Non sarei così drastico, visto che installer e seriale sono forniti pubblicamente dal produttore stesso, senza particolari limitazioni (neppure nel disclaimer classico all'apertura dell'installer).
    Sono convinto del fatto che in casa Adobe giochino su questa ambiguità per ottenere molti vantaggi a fronte di... nessuno svantaggio ;)

14 Gen 2013
  9. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Come l'articolo fa notare, non vi è alcuna clausola che esprimi il possesso di un CS2 originale nella pagina del download quindi direi che questo sia abbastanza per "tutelarsi", inoltre l'autore alla fine si è risposto da solo riguardo questa presunta ambiguità:

In ogni caso non credo che mi interessi, dato che mi trovo bene con altri programmi analoghi.

....sperare che tanti user inbuoniti da questa presunta ambiguità aprino il loro portafogli alle nuove versioni?!

Ma non so effettivamente quanto questa scelta possa portare loro vantaggio in tempo di crisi, ormai la gente spende giusto l'indispensabile e non certo per un programma per il PC.
    Per quello che la maggior parte della gente fa con il fotoritocco, direi che CS2 basta ed avanza, per tutto il resto c'è GIMP.

Adobe non ha ancora "forzato la mano" riguardo questa clausola dell'eventuale possedimento di una copia originale, quindi per ora potrei dire che è stata solo una manovra furba....molto furba, mascherata dietro la vicenda della chiusura dei server di attivazione e rafforzando il dubbio non specificando nulla nella pagina dei download, ovvero la pagina dove avrebbe dovuto immettere la vera e propria dichiarazione di possesso di una copia originale.

Una casa produttrice che rilascia i codici seriali alla luce del sole, così davanti e tutti?
    E' chiaro che si tratta molto probabilmente di un'abile manovra di marketing.
    In fondo, cosa non si fa in tempi di crisi per vendere (o anche solo di contrastare la pirateria)....si gioca a fare gli sbadati!

E se questa stramba azione alla fine funzionerà, state certi che altre case produttrici seguiranno il passo....magari alla Steinberg ci faranno scaricare le vecchie copie di Cubase SX, con relative bestemmie di chi al periodo di uscita ufficiale aveva speso una barca di soldi per l'acquisto di una copia originale :LOL:!?

15 Gen 2013
  10. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    No bio ti sbagli, c'è anche un post sul blog ufficiale della Adobe...
    http://blogs.adobe.com/conversations/2013/01/update-on-cs2-and-acrobat-7-activation-servers.html

Come ho già detto i software sono talmente semplici da scaricare e installare, con tanto di seriale annesso e nessuna clausola scritta, che tutti quelli che girano un po per internet ormai l'avranno fatto, e senza neanche sapere cosa stessero facendo!

Il fatto è che se installi il nuovo seriale se non ne possiedi uno vecchio (e quindi non hai la prova di aver comprato la versione di Adobe millenni fa) sei comunque non in regola!

15 Gen 2013
  11. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Sul blog non vale molto, dato che conterebbe davvero solo se posto all'interno della pagina dei download, come ho già scritto.
    Bastava anche un solo link che rimandava proprio a quella pagina del blog, qualcosa con scritto cose tipo "leggi qui" oppure "normative per l'uso" ed invece nulla....secondo me un po lo stanno facendo apposta.
    Dai, siamo seri....i seriali alla luce del sole uahahaha!

Capirai che danno per la compagnia, dato che lei stessa gli ha pubblicamente messi lì in bella evidenza :whistle::rolleyes:....
    (Per di più di un prodotto vecchio di anni che nessun reale professionista si filerebbe più per via delle versioni più recenti, molto più complete)

Appunto, l'hai scritto anche tu alla fine....quindi è una ragione in più per sospettare che sia solo una grossa manovra commerciale, non credi?
    E quindi pensando ciò, non credi che alla fine il tutto si equivalga anche nel caso del più semplice utente sprovveduto che non è a conoscenza delle "regole" per il download?
    Credi che Adobe stessa non abbia pensato alla parziale (nel caso del regolare possessore, perché un seriale rimane comunque legato ad una specifica copia) irregolarità della cosa anche da parte degli utenti già muniti del prodotto originale, che sia una compagnia di poveri fessi sprovveduti?

Dai Mauro, siamo furbi su :p!
    Io sono contrario alla pirateria selvaggia, ma un'azione come questa si può giustificare come svarione unicamente se da un giorno all'altro Adobe chiude per sempre quella pagina....anche in questo caso però deve esserci un comunicato speciale che spieghi le ragioni di ciò perché altrimenti si potrebbe comunque pensare ad una furba manovra momentanea ;).

16 Gen 2013
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  12. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Bio come ti ho già detto sono daccordissimissimissimo con te su questo fatto.

Pensa soltanto una cosa: Tu lasci la macchina al parcheggio, aperta, con le chiavi dentro...ok penso che hai già capito dove voglio parare!

Che sia una manovra si è capito, che sia sleale e infima si sà, ma comunque sia sempre illegale rimane!
    Poi io sono il primo a riconoscere la filosofia Robin Hood, ruba ai ricchi (Adobe) e dai ai poveri (io)!

Comunque penso che il discorso non ha termine visto che diciamo tutti e due le stesse cose ahahahhah
    Volemose bene e finimola quà :p

16 Gen 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  13. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Che poeta, mai visto paragone più azzeccato di questo :LOL:!

17 Gen 2013
    A maurone dj piace questo elemento.
  14. Gwen

Gwen Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Fruity Loopz Studio 10
    Ne avevo sentito parlare :D
    Beh, diciamo un punto di merito a noi ^^

5 Feb 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando: