1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Happy/UK Hardcore AED - Adagio in G minor (AE.D Rmx)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da AED, 10 Lug 2020.

1. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Aribbuondì ragazzuoli!
    Rieccomi con un nuovo esperimento :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Una delle mie opere preferite è l'adagio in Sol minore di Albinoni/Giazotto e visto che stavo facendo qualche giochetto a velocità sostenute, ho voluto trarne questo remix! ( :LOL: )
    Ok, il mix fa un pò schifo al piffero... e il genere non è propriamente ne happy ne UK hardcore... ma non avevo la più pallida idea di che Tag mettere!
    Ps. il Kick è volutamente "trasparente" :D ( :eek: )

<Scusate per gli errori nel Synth-piano iniziale, sto sforzandomi il più possibile ma faccio comunque sempre molta fatica!> :notworthy::notworthy::notworthy:

Buon divertimento e buon ascolto!

Files Allegati:

10 Lug 2020
    A Anonimo 2, MICHELLE LYNN, Nicolas-El e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Esperimento interessante, specialmente nella seconda parte, i difetti li hai già scritti tutti tu :)

10 Lug 2020
    A AED piace questo elemento.
  3. MikyDDR

MikyDDR Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    Fruity loops, cubase SX
    Te lo voto per la fantasia! Purtroppo l'adagio non mi è mai piaciuto, ma se avessi remixato qualcos'altro sarebbe stata davvero carina! Potremmo fare una collaborazione insieme un giorno :sneaky:

10 Lug 2020
  4. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Grazie @MikyDDR !!! Con questo template che ho messo giù (e a questa velocità) potrei buttarci dentro qualsiasi cosa :oops:
    Pensa che adesso sto rifacendo la melodia di Tetris :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ps. Collaborazia? :notworthy: E perché no? :LOL: Se vuoi divertirti io son sempre disponibile!!! :coffee:

11 Lug 2020
  5. MikyDDR

MikyDDR Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    Fruity loops, cubase SX
    Se mi dici cosi con sto avatar poi... meno male ho letto che è faceapp :D Tetris hai detto? :D se mi fai sentire quello che hai fatto provo a metterci dentro del mio :) oppure se vorrai faremo qualcosa random da capo!

11 Lug 2020
  6. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Con tetris son proprio all'inizio :D ho giusto scritto la melodia, devo ancora trovare il suono, gli effetti... Lasciam perdere :notworthy:
    Se ti và possiam fare qualcosa da zero! :notworthy:(y)

11 Lug 2020
  7. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    In questo caso si dovrebbe dire Adagio in G#min :D. Io sulla classica sono talebano, e il brano in questione è tra i miei preferiti da quando ero bambino. Avrei sostenuto lo "sforzo" di farmela piacere se la parte elettronica fosse stata fedele alla metrica, riportando cioè fedelmente i passaggi che (per me) rendono speciale questo Adagio ma forse l'economia di questo genere musicale non lo consentiva. Peccato, se fossi stato un truzzo probabilmente l'avrei sparata a mille in auto anche perché suona bene. Visto che non lo sono mi limito a dirti -in modo del tutto amichevole si intende :D:D:D- che mi hai fatto sanguinare le orecchie. Non è colpa tua, il problema sono io :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

12 Lug 2020
  8. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    :D:D:D ti capisco perfettamente!!! :whistle:
    Ed hai soprattutto ragione, mi era impossibile tenere la metrica originale per farla suonara con la cassa ripetitiva :LOL: !!!
    Ps. Ti devo contraddire, questo adagio é in sol minore, se fosse in sol# minore il fa# ed il mi# sarebbero spostati rispettivamente di un semitono e non é così :D, c'é eventualmente un altro famoso adagio di barbers ma quello é in sib minore, anche se sembrano simili :notworthy::notworthy::notworthy:

Pps. Non sei l'unico a cui sono sanguinate le orecchie, Sil non la sopporta proprio sta versione :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

12 Lug 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.
  9. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Sequencer:
    fl studio 20
    Aed Mi associo a Akashi e ti dico perché. Ho trovato su YouTube delle canzoni di Mina rimissate e tutto contento sono andato ad ascoltarle convinto che il risultato, visti i progressi delle tecnologia di registrazione e l'evoluzione (?) dei gusti musicali, sarebbe stato migliore.
    Ma poi ho sentito che c'era qualcosa che non andava, il dogma dei nostri giorni della batteria presente e importante sminuiva la voce, così come per certi effetti che sembravano le mutande sui nudi rinascimentali. Per dire cosa, che forse la musica di una volta va eseguita così come è stata pensata allora. Con la sola eccezione che la nuova versione sia migliore. Non è il tuo caso, ma chissà... un domani potresti riuscirci... (certo senza i tre giorni di digiuno musicale con più fatica).:ROFLMAO:

12 Lug 2020
  10. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ma sol minore in chiave ha solo Sib e Mib come alterazioni. L'originale è sicuramente in Gmin ma la tua, a meno che non mi si sia sp###anato l'orecchio (può essere possibile) è in G#min. Il tema portante l'hai suonato con queste note -> d# c# b a# g# gbeq e d# c# b a# g# g# f# g# e f# d# e. Ecc ecc ecc
    Al netto delle alterazioni la scala sembra essere quella di G# min

12 Lug 2020
  11. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    @mistersandman anche io sono dell'idea che originale é meglio, se non fosse stata la versione originale non ci sarebbe mai stata la versione rifatta!!! (y)(y)(y)
    Però la mia non voleva essere una copia per "migliorarla" (impossibile :love: ) ma bensì piuttosto una rivisitazione/omaggio ad una delle mie opere preferite!!! (y)
    @Akashi perdonami, io credevo stessi parlando dell'originale :notworthy::notworthy::notworthy: non avevo capito intendessi la mia versione!!!
    Ps. Hai azzeccato in pieno :D la mia infatti é in #!!! (y):notworthy:(y)

12 Lug 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.
  12. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.621
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    a me e' piaciuta , anche perché' remixare certi brani non e' facile , e' tu invece devo dire che c'e' l'hai fatta (y)(y)(y)

13 Lug 2020
  13. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Grazie @MICHELLE LYNN ! Felice che ti sia piaciuta! ;)(y)

13 Lug 2020
  14. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao AED, ti dirò... il pezzo elettronico non è male, anche se credo che ci vorrebbe più pulizia nei suoni, e forse un Kick più aperto di frequenze (ma quest'ultima considerazione è solo un parere del tutto personale ) , invece non mi piace molto l'intro troppo "classico" e specialmente il passaggio dal classico all'elettronico.
    In sostanza non è male, assolutamente , però l'arrangiamento lo vedrei un po' diverso.
    Come idea è buona ;)
    L'ho ascoltata comunque con piacere e te la voto.

13 Lug 2020
  15. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Grazie @Paipy !!! Confermo tutto ciò che hai detto, tieni conto che questa l'ho buttata giù più che altro mentre giocavo con il template che sto sistemando/ultimando! A breve dovrei buttarne fuori un'altra con la melodia si Tetris :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: che dovrebbe... Ehm... Forse sentirsi meglio... (In teoria :D )

13 Lug 2020
    A Anonimo 2 piace questo elemento.