1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Piano AED - Sonata N°14 Op.27

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da AED, 1 Nov 2020.

1. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Buontutto a tutti ragazzuoli! :bye:
    Rieccomi a sottoporre alle vostre magnifiche ( :notworthy: ) orecchie un pezzo che mi è stato consigliato di risuonare... Ordunque, posso dire che mi han parlato bene dell'autore/compositore, tale Beethoven :cautious: , anche se non ci sono mai andato fuori a mangiare insieme (causa Coronavirus, sia mai :eek::eek::eek: ) non ho idea di che persona sia ma ho voluto ascoltare il brano per dargli comunque una possibilità ( :ROFLMAO: ) e mi è assai piaciuto!!!
    Ho così deciso di suonarlo al mio pianoforte digitale della mia daw del mio pc di casa mia... ( :ROFLMAO: )
    (che come ben sapete crea parecchi problemi di "pesatura" delle note...)
    Ho cercato di fare il possibile per renderla il più fedele all'originale, anche se son conscio di non esserci riuscito, ma mi farebbe molto piacere sapere anche da altri come risulta questa mia esposizione!
    Vi ringrazio come al solito per il tempo che mi dedicherete e auguro un buon ascolto!

Ps. son tipo 15 minuti perché ho fatto tutti e tre i movimenti... Capisco già in partenza chi non ce la farà a superare il terzo minuto :D:D:D

1 Nov 2020
    A MICHELLE LYNN, mku, Lo Stagista e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Chii !?!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

1 Nov 2020
    A AED piace questo elemento.
  3. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

1 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @AED : ho ascoltato tutta la sonata con grande interesse stupendomi anche questa volta nel riscoprire quanto "moderna" sia ancora la musica di Beethoven (io sono un patito della sonata op. 111). La tua esecuzione, poi, a me è parsa magistrale e non ho avvertito problemi di pesatura delle note (occhio : il giudizio proviene da un profano !). Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per i 15 minuti di autentico piacere musicale che ci hai regalato.

2 Nov 2020
  5. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    E beh che dire..... A volte ci si dimentica quanto importante l'atto esecutivo e quanto sia fondamentale in qualsivoglia forma d'arte... Complimenti.

2 Nov 2020
  6. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    @rofranmusic Sono io a ringraziarti per il commento e per avermi donato questi 15 minuti della tua vita :notworthy:
    @ASmoke Grazie come sempre :notworthy:

6 Nov 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  7. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    scusa il mio commento, te lo dico da principio..
    avresti dovuto personalizzarla in qualche modo, così è la copia di un altra opera..
    bella, bellissima, ma non tua..
    poteva essere un assolo di qualche strumento, una personalizzazione qualsiasi,
    ma così solo piano uguale spiccicata all'originale non la vedo bene..
    un saluto..

6 Nov 2020
  8. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Non ti devi assolutamente scusare!!! (y) Ogni persona ha il proprio parere e giudizio :notworthy: (e per fortuna! (y) )
    La sonata in questione è giustamente per pianoforte, ma la mia personalizzazione è stata dargli la mia impronta e timbrica, cambiando tempi, pause e velocità!
    Ogni pianista ha il suo modo di suonare ed è solo questo che ci contraddistingue, ma il solo fatto che la reputi uguale ad un originale (in merito alla versione suonata dal pianista "x") mi ha veramente molto lusingato! Grazie di cuore :love:

6 Nov 2020
    A DroidMusician e MRK_LAB piace questo messaggio.
  9. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.621
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    amo queste canzoni classiche complimenti per come l'hai suonata :D:D:D

18 Nov 2020