1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Agevolazione ricerca

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da Artista Sconosciuto, 6 Set 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Artista Sconosciuto

Artista Sconosciuto Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FlStudio
    Mi sono accorto che leggendo molte discussioni si trovano termini che spesso richiedono una definizione.
    volevo sapere se per voi è una bella idea fare un collegamento ipertestuale di queste parole, magari indirizzando alle 'discussioni importanti' o al 'wiki' del forum; quindi ogni volta che si scrive una parola importante (limiter, headroom, riverbero, ecc...) la parola divwnta 'rossa' ; un po come succede quando si scrive il nome di un sequencer.

Fatemi sapere se apprezzate l'idea.

6 Set 2016
  2. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.co.nf

"Mi Piace" ricevuti:
    2.320
    Sequencer:
    FL Studio
    C'era gia, se non sbaglio e stato tolto perché il plugin creava dei problemi.

6 Set 2016
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Più che altro sarebbe più comodo un thread sui termini

6 Set 2016
  4. Artista Sconosciuto

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FlStudio
    Be ma li c è gia il wiki se non sbaglio

6 Set 2016
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961
    vero..c'era..francamente non mi piaceva molto perché le parole evidenziate le trovavo un po' troppo visibili e interrompevano il flusso di lettura..comunque non so chi l'abbia tolto ma si potrebbe eventualmente rimettere credo..?

7 Set 2016
  6. Artista Sconosciuto

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FlStudio
    Be ma secondo me è utile anche perché almeno non si intasa il forum con solite domande tipo: cos è il compressore, come funziona, cos è l equalizzatore, ecc....:D

Poi comunque si può provare mettendo evidenziate solo poche parole ma essenziali.

7 Set 2016
  7. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Mi ricordo di questa funzione e mi piaceva. Comunque la discussione sulle parole c'è ma non ricordo il nome

7 Set 2016
  8. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Io non ho mai visto questo "motore di ricerca" all'interno del forum quindi non so se effetivamente intacchi la lettura. Forse però non sarebbe male.

7 Set 2016
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Ti evidenziava soltanto alcune parole e come ci passi io mouse sopra ti metteva la spiegazione... la pecca era che nei post evidenziava pochi termini e a volte non quelli giusti.... poi non so se ci fosse un metodo per scegliere quali parole

7 Set 2016
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.