1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aggiungere un altro paio di monitor in studio

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da FrancescoVolta, 18 Gen 2019.

1. FrancescoVolta

FrancescoVolta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Salve a tutti, dovrei aggiungere un altro paio di monitor nel mio studio, il mio dubbio è, ora che aggiungo altre casse, le misurazioni delle prime riflessioni e i rispettivi pannelli devono essere modificate?
    Non metterò le casse una sopra l'altra ma distribuite in orizzontale sul mio desk creato da me
    Ci sarà qualche problema di vibrazione o risonanze con le casse affianco ?
    Che accorgimenti devo tenere in considerazione?
    Grazie a tutti

18 Gen 2019
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Non trovo grandissimo senso in orizzontale, piuttosto prendine un paio di maggior qualitá.... se fosse per espandere l'area di ascolto avrebbe senso ma uno affianco all'altro non trovo molto senso... probabilmente aumenteranno pure i problemi.....
    Poi non sono un esperto, attendi altre considerazioni

18 Gen 2019