1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aggiunta di Izotope Ozone sul canale master del sequencer

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Efrem79, 19 Mar 2010.

1. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    comunque è strano perché pur provando ad abbassare i parametri del compressore, il fruscio rimane, cioè se apro il sequencer e carico la song per la prima volta c'è silenzio perfetto anche con Izotope attivo, se dopo mando in play il brano si "attiva" questo "fruscìo" :confused: e non riesco più a toglierlo..

22 Mar 2010
  2. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    ma hai la versione demo o hai acquistato il pacchetto?
    se e' craccato puo' essere un problema intrinseco.
    oppure puo' essere un problema di buffer, se hai un computer poco potente, izotope e' un plig in molto pesante, prova ad aumentare il buffer dedicato del sequencer, lo trovi in qualche impostazione

22 Mar 2010
    1 person likes this.
  3. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Ho l'ultima versione acquistata, proverò ad alzare il buffer grazie:coffee:

22 Mar 2010
  4. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    fammi sapere se no troviamo un altra soluzione

22 Mar 2010
    1 person likes this.
  5. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Il fruscio è dovuto al DeExpander o UpWard Compression che hai attivato portando il ratio a valori negativi

Azzera il Ratio relativo all'expander (Ratio Exp. [x:1]) portandolo a 1.0 su tutte e 4 le bande e vedrai che il fruscio non ci sarà più

Ciao

22 Mar 2010
    1 person likes this.
  6. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Ok, poi provo :coffee:

---------- Messaggio aggiunto alle 21: 45 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 14 ----------

Si funziona regolando questo parametro il fruscìo sparisce, in certi tratti devo portarlo anche ad un valore maggiore di 1.0 (nei tratti dove suonano la maggior parte degli strumenti e il brano ha dinamica maggiore).
    Grazie Marcdcore !! :coffee: :coffee:

22 Mar 2010