1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aiutatemi Su Cubase. Per Favore!

Discussione in 'Cubase' iniziata da manuel, 31 Ago 2006.

1. manuel

manuel Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok adesso ho cubase sx 3...

funziona perfettamente...vst e tutto...unica cosa che non riesco a fare

per mettere la cassa,le ritmike...come faccio??non c'è ne un sequencer come fruity loop,ne una specie di piano roll...

potete spiegarmi per favore??grazie!!!

1 Set 2006
  2. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    li inserisci e provi ad usare battery, altrimenti vai a forza di copia-incolla.....mamma mia che tragedia!

2 Set 2006
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    basta farci l'abitudine al copia incolla!

2 Set 2006
  4. manuel

manuel Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    e ma dove lo faccio sto copia incolla??quando clikko sulla traccia audio non mi fa scrivere... :(

sicuramente sbaglio io qualcosa...

2 Set 2006
  5. SuPeR

SuPeR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    il cubase è un sequencer che t da la possibilita d sfruttare sia campioni audio sia lavorare in midi.Se klikki kn il tasto destro sulla barra verticale a sinistra del sequencer potrai vedere tutti i tiipi di tracce cn cui puoi lavorare..audio,fx,midi,viddeo ecc
    per la batteria(cassa rullanti ecc)come si è gia detto puoi usare battery(io faccio cosi) oppure fare iol copia incolla.Per la seconda, apri una traccia audio,poi non importare singolarmente i sample ma apri il "pool"klikkando dove c e su Pool in alto e poi apri finestra pool...da li importa..selezioni tutti i campioni e fai apri..automaticamente te li importera nel Pool daove li avrai sempre disponibili e se tu decidessi di variarli cn plug ins effetti ecc il pool te li aggiornerà autaomaticamente rendendoteli disp sia modificati che originali...per aprire la finestra d pool, puoi anche klikkare il pulsante a sinistra d dove c e scritto touch fader guarda ce ne dovrebbero essere 5 il tuo è il penultimo qll cn 2 quadradini collegati....
    scusa per la spigazione un po superficiale ma cosi non e cosa semplice dare spiegazioni su cubase...se hai altri problemi sono a disposizione ;) :)

3 Set 2006
  6. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    ma il battery vi sciupa molte risorse?

3 Set 2006
  7. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    angben che processore hai?

mi devo preoccupare io che ho un 900MHz e 256MB d ram.... eppure sul mio cubase riesco a caricare xsino il korg... :LOL:

sti problemi te li devi fare se hai un 750 con XP sopra allora si che devi cominciare a preoccuparti :ph34r:

3 Set 2006
  8. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    io ho un 3ghz p4 con 2gb di ram skvideo 128mb winxp pro sp2

e con tutto ciò cubase3 con battery mi scatta!!!!

non sò che fare....:(

3 Set 2006
  9. DJDEF

DJDEF Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    minimo parli di latenza

3 Set 2006
  10. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    2 motivi: latenza della skeda audio al minimo quindi massimo carico sulla cpu
    oppure: hai ripristinato un paio di volte il sistema (con ripristina configurazione di sistema) e quindi la cpu rallenta (lo so perché m è successo)

ti posso dare qlke consiglio:
    x la latenza basta che apri cubase e vai su periferiche --- impostazioni periferiche e sulla sinistra seleziona VST audiobay e imposta il driver asio che ha la max latenza (per avere minor latenza purtroppo devi prendere una scheda audio buona e che abbia le OO)

se invece hai ripristinato il sistema l'unica soluzione è formattare e reinstallare windows XP (ti consiglio di portarlo al negozio d pc)
    io ormai lo faccio da me perché sono abb esperto :LOL:

dopodiche fai una bella deframmentazione delle partizioni dell'HD

se anche con questo non risolvi fai start --> impostazioni --> pannello d controllo--> sistema, il tag in alto avanzate, poi clicca impostazioni (il primo che sta su prestazioni) memoria virtuale e lì la aumenti in base alla ram che hai es: 256MB di ram allora come minima metti 256 e come massima 512 (il doppio) così dovrebbe funziare a me va che una meraviglia :p

3 Set 2006
  11. SuPeR

SuPeR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    noooo impossibilee!!!cn quel pc ce ne vuole per arrivare al collo...
    o è come gia hanno detto DJDEF e Andy UNderGrouND un problema d latenza..oppure è colpa di battery(battery due m ha dato problemi d qst tipo)...che sia la cpu non credo,comunque puoi verificare il carico facendo suonare il programma e poi premendo "F12" t si apre il misuratore d carico cpu e t rendi conto da solo ...
    facci sapere :):):)

3 Set 2006
  12. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    ok, ora provo le soluzioni proposte altrimenti formatto e reinstallo (qua al mio paese sono tecnico riparatore quasi ufficiale :)..)

3 Set 2006
  13. SuPeR

SuPeR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    huaewaiheisihae :):):) okok

3 Set 2006
  14. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    voi non ci crederete,ho la audiotrak prodigy 7.1, con i driver asio della scheda e anche aggiornati il fruity mi scatta, anche impostando la latenza ad un valore alto....invece da quando ho messo gli asio4all il fruity mi cammina suonando a 10millisec di latenza senza scatti!!!!!

ora volevo selezionare anche i 4all su cubase.....risultato, appena li seleziono mi crasha!!!

comunque provo magari deframmentando ,anche perché il pagefile l'avevo già impostato e xp l'avevo anche alleggerito disattivando tanti servizi inutili....

vi dirò com'è andata....grazie degli aiuti! :)

3 Set 2006
  15. SuPeR

SuPeR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    i 4all vanno bene sui portatili (come me) hihihihi nel tuo caso se la skeda è buona sono sikuramante previstidei driver asio ....o anche altri driver che comunque facciano al caso tuo...altrimenti prova a selezionare i full duplex driver(mi sembra)quelli che stanno sopra sopra,puoi arrangiare o almeno provare..

3 Set 2006
  16. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    si,si io col cubase posso usare i full duplex, e con quelli mi scatta!
    la mia scheda non è una scheda per produrre, ma multimediale, però per adesso mi ci trovo bene :)

i 4all li usi nel portatile, ma con l'audio integrato, giusto?

3 Set 2006
  17. DJDEF

DJDEF Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    se la prodigy ha i suoi asio usa quelli che sono sicuro meglio di asio4all, magari prendili un po' aggiornati e comunque con la deframmentazione non risolvi niente, risparmiatela. Quando dovete deframmentare formattate che fate prima.

4 Set 2006