1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aiuto mixer Ableton

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da An DrE, 5 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao, dopo tanto tempo ci si rilegge :D

veniamo al dunque

Mettiamo che voglio fare un loop di drum con live

Usando un drumkit di live già pronto, per poi magari modificarlo dopo (cambiando campioni)

come posso caricare il kit, ma assegnare ad ogni suono un canale del mixer diverso?

5 Nov 2013
  2. HAL9000

HAL9000 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton, Studio Vision, Sonic Works
    io, nella mia ignoranza, duplicherei N volte (N = numero di suoni usati nel drum kit) la traccia e poi da ognuna caverei tutti i suoni tranne quello che mi interessa lasciare... cosi' in una ti troveresti il BD, in un altra il rullante, in un'altra il charlie... e cosi' via...

o forse ho capito male quello che chiedi ? :eek:

6 Dic 2013
  3. Synt3x

Synt3x Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    lo fa gia in automatico live
    per cambiare suono invece utilizzi il pulsante di sostituzione dinamica

8 Dic 2013
    A HAL9000 piace questo elemento.