1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aiuto per base canzone hip hop

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da MissAbusiva, 31 Lug 2009.

1. MissAbusiva

MissAbusiva Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    ho bisogno di un aiuto. Mi servirebbe qualcuno che mi possa aiutare a creare una base hiph hop. Ho provato a scaricare vari programmi che mi hanno consigliato, ma sinceramente non riesco a capire come funzionano. Io ho già creato il testo, vorrei creare una base per poi cantarci su. Grazie mille
    Bacio
    :)

31 Lug 2009
  2. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Sono sicuro che qualche baldo giovane si offrirà volontario :D

Comunque per semplificare le cose, non è che potresti postare un esempio dello stile che vorresti per la base? Magari linkando un video di YouTube

31 Lug 2009
  3. Matthew Klebb

Matthew Klebb Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    159
    Sequencer:
    Ableton Live 8
    Esatto che stile vorresti? Mi piacerebbe buttarmi su un progetto hh...

31 Lug 2009
  4. MissAbusiva

MissAbusiva Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    31 Lug 2009
  5. Gico

Gico Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    fruity loops
    sinceramente i pezzi che hai postato hanno poco di hip hop a livello di sonorità sono più pop che hip hop...comunque il discorso non cambia...se hai già un software dopo che hai capito come funziona devi cercare i suoni per fare le basi che userai per i tuoi pezzi,cerca dei bei vst e inizia ad ascoltare tanta musica da cui tagliare i campioni...poi una volta che hai capito come funzionano i software il limite è solo la fantasia :D

11 Ago 2009