1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aiuto per equalizzazione e lead

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da montezuma93, 12 Feb 2015.

1. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    ciao a tutti! facendo suonare un kick in ripetizione provavo a crearci un lead sopra ben equalizzato con il kick, ma in qualsiasi modo, il lead (distorto, equalizzato a tagliare tutte le freq in cui suona il kick e filtrato) non c'è nulla da fare! ovvero quando il kick suona soprattutto la casso il lead si abbassa, si sente bene solo dopo la fine del kick! uso per il lead sylenth 1 ed il kick e' esportato e quindi lo ho' reinserito nella playlist di fl! forse è troppo compresso il kick!? ma anche se fosse qualche modo non c'e' per non far perdere di potenza il lead sul kick?
    a questo punto posto la prova:

12 Feb 2015
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Metti un filtro hi pass nel synth ma io comunque sento solo un bass, o è una cassa? :w00t:

12 Feb 2015
  3. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    nono hai ragione il kick e' solo, niente cassa aggiuntiva, intendevo il tok del punch! Comunque provero' questo filtro hig pass! che dici potrei usare camel path? o punto direttamente ad un filtro proprio!?

12 Feb 2015
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    12 Feb 2015
    A montezuma93 piace questo elemento.
  5. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    grazie mille! se hai qualche altra nozione teorica e voglia di scrive accetto lol grazie ancora!

12 Feb 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  6. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    purtroppo l'ultimo solo a 32bit :(

12 Feb 2015
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    li puoi caricare lo stesso mi pare... e comunque se cerchi in google trovi anche tanta roba free ma efficace a 64!

12 Feb 2015
  8. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    provo subito, ho appena messo mono channel ma il problema persiste, ed anche cnq un nuovo synth!

12 Feb 2015
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Dunque, a come ho capito, qui il problema sta che il synth non deve coprire il kick, giusto? Sposta la manopola HP, il synth deve assottigliarsi sulle basse... x forza!

12 Feb 2015
  10. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    grazie mille per il tuo aiuto :) ho capito che era anche un po colpa del kick! ed ecco il risultato:

12 Feb 2015
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Adesso sento solo kick e basso, nessun lead ma contento tu..! ;)

PS: Per la cronaca, x "lead" s'intende un synth o qualsiasi altro strumento atto a creare melodie, temi e\o assoli e di solito si muove su freq medio alte, il tuo secondo esempio è un semplice loop cassa in battere e basso il levare...

12 Feb 2015
  12. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    capisco che non e' un lead professionale ma comunque credo si verifichi un problema! se non tengo i volumi delle casse a cui ho collegato le cuffie non si sente bene! cioe': volume piu o meno a meta' il lead si sente piano e debole e il kick manca di distorsione e sembra una cagatina!
    se alzo il volume notevolmente sento bene il clip del kick, la distorsione e anche il lead con tanto di buon reverb! anche questa cosa non l'ho' mai capita u.u

13 Feb 2015
  13. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    a quest'ora ovviamente no! ma se adesso toglierei le cuffie lo stesso prpoblema avverrebbe nelle casse! cioe' a volumi bassi nse sente nulla! piu' alzo il volume e piu diventa piu o meno originale a come lo ho' creato! forse è un problema di processamento o qualcosa del genere quando esporto? pero' sarebbe strano perché' o sentirlo con fl o esportato in mp3 e' la stessa cosa!

13 Feb 2015
  14. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non è che non è un lead professionale, quello della traccia che va in levare è un bass..!
    Quanto al volume, dato che usi le casse del PC ti posso solo consigliare di non fare andare il kick oltre i -7dB nel meter di canale e partendo dal kick regolare gli altri volumi, davvero, di piu non saprei che consigliarti...
    Quanto alle casse, se e quando puoi procurati dei monitor nearfields ad HOC o quantomeno delle casse piu performanti e una scheda audio discreta... E comunque non c'è bisogno di usare volumi troppo elevati... L'innalzameto del volume generale poi si fa anche col mastering ma questa è un altra storia...

13 Feb 2015
  15. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    grazie ai tuoi consigli ho sperimentato un po'

18 Feb 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  16. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Bella montezuma93, lo vedi come stanno separati e ognuno dei 3 strumenti è + nitido\definito rispetto alle prime prove che erano proprio pallide? ;)
    Bravo, sebbene non sia il mio genere, si vede che ti sei applicato! (y)

18 Feb 2015