Aiuto per installazione Vst in FL Studio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Lucine, 18 Mag 2017.

  1. Lucine

    Lucine Nuovo Iscritto

    Messaggi:
    3
    Mi chiamo Luca sono un musicista, abituato a registrare con strumenti, ho deciso di passare ai VST con l'FL Studio, possiedo diversi VST e vorrei usarli, appunto, nell'FL Studio, solo che sono negato, non me ne intendo proprio, sicuramente non riuscirei ad installarli nemmeno con consigli sul forum, c'e' qualche buon'anima che abita vicino a me che puo' farmi vedere come installarli? Abito in provincia di Pavia, ma sono in una zona in mezzo a citta' come Milano, Lodi, Piacenza, Cremona, pavia...

    Grazie anticipatamente a chi potra' aiutarmi!

    Per cortesia prima di aprire discussioni leggi bene il regolamento presente nelle diverse sezioni.C'è una sezione dedicata alla presentazione.
    -Lo staff-
     
    Last edited by a moderator: 19 Mag 2017
    18 Mag 2017
    #1
  2. SagZodiac

    SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

    Messaggi:
    2.709
    Sequencer:
    Cubase
    Dunque Luca la cosa piu grande che un utente può fare per aiutarti è insegnarti a pescare, e non darti il pesce.Questo significa ,fintanto che non ricevi aiuti "fisici" provo ad insegnati a pescare.
    Tutti noi abbiamo affrontato un po' questa cosa.Se vuoi intraprendere questa strada la cosa migliore è che impari a risolvere questo genere di problematiche da solo.Detto questo, io non uso FL, studio ma ti giro un tutorial in italiano che ti aiuterà a fare quello che ti serve:
     
    19 Mag 2017
    #2
    A Aurora piace questo elemento.
  3. Lucine

    Lucine Nuovo Iscritto

    Messaggi:
    3
    Grazie per la risposta... Sono perfettamente d'accordo con te, stessa cosa che dico anch'io ad altri, ma il fatto e' che di tutorial ne ho guardati mille e non c'ho capito niente lo stesso, non riesco ad installare cose come l'Omnisphere 2, L'Ezdrummer 2, il Prominy V-Metal, il Kontakt, ecc... Purtroppo io e queste cose parliamo due lingue diverse, per quello chiedevo se c'e' qualcuno delle mie zone che possa installarmeli...una volta installati, poi a smanettarci non ho problemi, e' proprio l'installazione che mi frega... Spero di venirne a capo perché' ho visto che si possono fare cose veramente carine... :)
     
    19 Mag 2017
    #3
  4. SagZodiac

    SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

    Messaggi:
    2.709
    Sequencer:
    Cubase
    Non credo ci siano mille tutorial da guardare, quindi non penso tu ne abbia visto mille.Il tutorial che ti ho dato è molto esplicativo.Piuttosto che aspettare puoi provare a guardarlo per la 1001esima volta e provare. :)
    Ciao a presto!
     
    19 Mag 2017
    #4
  5. Lucine

    Lucine Nuovo Iscritto

    Messaggi:
    3
    Ciao! Guarda, io ho installata la versione 11 di FL (ho comunque gia la versione 12 che va installata) e tutti i tutorial che ho visto sono per la 12...potrebbe cambiare poco, ma gia sono andato in confusione... Inoltre ho da installare cose come il Kontakt per far girare il Prominy V-Metal, devo far girare Amplitube e Guitar Rig in FL...troppo casino per me, per quello ho chiesto aiuto a qualcuno che abiti in zona (anche compensando il disturbo in qualche modo, ci mancherebbe) , perché' da solo non combino niente, credimi, sono proprio negato... :(
     
    19 Mag 2017
    #5
  6. Andrea Carboni

    Andrea Carboni Colonna del Forum

    Messaggi:
    666
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Nel Manuale di FL Studio (clicca F1 quando lo apri) e trovi tutte le spiegazioni.
     
    29 Mag 2017
    #6
  7. ImLobo

    ImLobo Eroe del Forum

    Messaggi:
    5.089
    Sequencer:
    Ableton live
    tu installi i vst in una cartella che scegli tu, installi tutte le dll li dentro.... poi da fl come percorso dei vst scegli quella.cartella.. easy
     
    29 Mag 2017
    #7
  8. Scar96

    Scar96 Colonna del Forum

    Messaggi:
    261
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Easy, vero ImLobo, ma non per lui.

    Lucine qualcosa mi dice che ti stai pentendo di essere passato alla musica digitale ahahah. Ci sono passato anch'io, tempo una o due settimane e impari bene le basi.

    Premetto che anch'io ho FL 11.
    Allora, prima di tutto ti consiglio di disinstallare tutti i VST e reinstallarli tutti su una cartella specifica (es. chiamiamola cartella 'VST'). Il motivo è presto detto: ti sarà più facile e veloce aggiungere nuovi plug ins nel sequencer.
    Secondo, su FL studio assicurati di aver aggiunto la cartella dove installi tutti i tuoi plug ins (VST), per farlo vai su OPTIONS, FILE SETTINGS, ed in basso dove sta scritto ''vst plugins folder'', se non ricordo male si chiama così, aggiungi la cartella con i VST.
    Terzo ed ultimo passaggio vai su CHANNEL, l'opzione in grassetto in alto "add more..." o una cosa del genere e sulla finestra che ti appare clicca in basso a destra selezionando "fast scan", ti trova tutti i VST nuovi facendo un controllo sulle cartelle di FL studio più la cartella che hai aggiunto ed una volta terminato lo scan metti la spunta sui nuovi VST (sono evidenziati in rosso). Per gli effetti, tipo il riverbero, distorsore, equalizzatore ecc. devi andare sul mixer e cliccare su uno degli slot di un qualsiasi canale l'opzione sempre in grassetto sempre in alto "add more..."
    Quarto sono sicuro che tornerai a fare domande su come si usano i VST appena installati.

    Spero di averti chiarito le idee. ;)

    PS: ora non sto davanti al PC e non ricordo esattamente come si chiamano i comandi, sono andato a memoria.
     
    29 Mag 2017
    #8