1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Aiuto per pubblicazione traccia

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da rudi10, 1 Set 2011.

1. rudi10

rudi10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    Ciao a tutti,essendovi molti professionisti qui avevo una domanda visto che delle etichette mi hanno contattato per le mie tracce e naturalmente vogliono il file Wav e fin qui tutti d'accordo.

La mia domanda è:il file Wav loro lo utilizzerano per un eventuale mastering (così la penso io),ma avendo io di mio fatto un mastering delle mie tracce(sulla qualità non metto la mano sul fuoco,ma sembra che suonino a detta di altri) che cosa devo dare a loro?
    Il canale master del mio progetto in cubase devo lasciarlo vuoto senza nessun plug in per il mastering ed esporto o esporto lo stesso tutto col mio di mastering e lo invio all'etichetta?

spero che qualcuno mi possa dare una mano e che capisca sto mio dilemma.

Un saluto e grazie in anticipo.

1 Set 2011
  2. EctorJ

EctorJ Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Ableton Live / Fl Studio 10
    se ti hanno detto che pensano loro al mastering ,ovviamente, dovresti lasciare il master vuoto..altrimenti esporti il tutto in wav e gliela mandi....credo funzioni così...però non fidarti troppo perché non sono un esperto... :D :p

1 Set 2011
  3. rudi10

rudi10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    no il problema è che non mi hanno detto nulla sulla questione master..mi hanno solo detto che sono interessati alla mia musica e blablabla,infine mandato il link per le tracce. lì c'è specificato wav file ma nulla di più.

1 Set 2011
  4. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    no, il master lo devi fare te, è sempre stato cosi,il loro lavoro è stare li a sentire demo e accettare le migliori, il loro lavoro non è fare mastering ai pezzi che gli mandano, a parte che la gente che fa i master pretendono pagamenti, ma a parte questo, il master lo devi fare te questo e certo, poi se uno non lo sa fare contatta un esperto o uno che se ne intende e se lo fa fare sotto pagamento, come anche molti artisti famosi.

1 Set 2011
  5. Eman90

Eman90 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    fl studio 9
    Doamnda alla label,ci sono alcune label che ti fanno loro il master senza farti spendere un euro.
    Se ti dicono che devi farlo tu e tu non lo sai fare puoi chiedere se te lo fanno loro,la maggior parte delle volte non ci sono problemi.

3 Set 2011
  6. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    che label è ?

3 Set 2011
  7. rudi10

rudi10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    infatti ho domandato a loro e sto attendendo una risposta.

è una label polacca da quello che ho capito,Soundwave il nome.

Grazie a tutti è che sto mastering ti danna (se non sei un tecnico del suono)!!!

5 Set 2011