1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Aiuto settaggio microfono hip hop

Discussione in 'Ripresa' iniziata da djblackpillow, 17 Mag 2012.

1. djblackpillow

djblackpillow Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    Logic
    Ciao a tutti,
    per evitare di andare in studio ogni volta mi sono comprato un RODE NT1 per poter registrare le mie tracce voce.
    Al momento però ho dei risultati piuttosto metallici e dal momento che io come tecnico del suono faccio abbastanza schifo sono qua a chiedere se
    qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti per settare i parametri (COMPRESSOR,LIMITER e EQ) adatti
    a registrare voci rap,in modo che suonino più calde possibili?

:)
    Grazie!

17 Mag 2012
  2. KillerBeat

KillerBeat Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FLstudio
    wewe ciao anche a me interessa registrare rap mi puoi dire come fai a registrare l'audio che arriva dal microfono ?

20 Mag 2012
  3. djblackpillow

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    Logic
    Sei piuttosto generico...dovresti dirmi tutta la tua strumentazione...e cosa stai cercando di fare esattamente.
    Così a intuito direi che prima di tutto ti dovresti comprare una scheda audio esterna

20 Mag 2012
  4. KillerBeat

KillerBeat Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FLstudio
    aa no ho già trovato come fare io proprio non sapevo che software usare per registrare il microfono ... usavo Audacity ma non mi e mai piaciuto ma ho adesso sto imparando a registrare direttamente con FL studio cosi riesco anche ad metterci sopra effetti e farla suonare insieme alla parte strumentale !!!

20 Mag 2012
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    il rode non è la scelta giusta se vuoi un microfono dal suono "caldo"..però su quel budget è fra i migliori..come al solito no nci son oregole fisse..quando mi capita di fare mix hip hop generalmente comincio con la pulizia del suono tramite eq parmetrico, poi un po' di compressione in base al brano..poi reverb, delay fx, tutti ben equalizzati e posizionati..poi dipende dalla dinamica della voce..comprimo ancora oppure no..dipende..ciao

20 Mag 2012
  6. Read

Read Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Solo con un rode NT1 non potrai mia avere una registrazione vocale "calda" e che suoni bene. Per fare una buona produzione rap, come ogni genere musicale, non basta solo un microfono ma necessita di una svariata seria di cose ( trattamento acustico della stanza, qualità del microfono,qualità del preamplificatore, convertitore A/D, catena audio, capacità del fonico sia in ripresa che in mix, qualità del master ecc..).
    Il mio consiglio è quello di studiare molto la fonia e poi con il giusto tempo migliorare l'attrezzatura.
    Ciao

30 Mag 2012
  7. djblackpillow

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    Logic
    Ero in cerca di qualche consiglio spiccio in effetti..
    ma comunque ho appreso che l' NT1 non sia il massimo per le voci "calde"...l' nt2 invece come lo vedete?

30 Mag 2012
  8. Read

Read Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sicuramente fai un passo avanti, peró ricordati che è sempre l'insieme delle cose che fa la differenza e una giusta proporzione dell'attrezzatura che hai. È come se tu amplificassi il tuo rode con un Avalon, non avrebbe senso. Ciao

30 Mag 2012