1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Aiuto, suoni rimpiccioliti nel Pattern,FL 20!

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Fugo, 16 Giu 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Mi è appena successa una cosa iper fastidiosa, mi si sono rimpiccioliti i suoni....assurdo, devo andare a ringrandirli io cliccandoci sopra, la cosa peggiore del mondo..va risolta, spero mi potrete aiutare, dev'essere una scemata, qualcosa nelle impostazioni. (Foto allegata).
    Non vedevo più una cosa del genere da anni, quando usavo fl 6..chissà cosa ho toccato involontariamente! Grazie per l'aiuto!

Files Allegati:

16 Giu 2020
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Cosa si è rimpicciolito? La durata delle note? Non uso FL Studio ma in tal caso penso che puoi editare il pattern, selezioni tutte le note contemporaneamente e le allunghi di durata? (Ctrl+click per selezionare le note cumulativamente oppure ctrl+a per selezionare tutto)

Se è un errore recente Ctrl+z (in windows) ti permette di "tornare indietro di un passo" rispetto a ciò che hai fatto a seconda delle impostazioni (annulla un copia ed incolla o l'aggiunta di una nota ad esempio).

Last edited: 16 Giu 2020
    16 Giu 2020
  3. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Dentro l'editor piano roll hai una lente di ingrandimento,quella ti permette di ingrandire o rimpiccilire,probabilmente hai rimpicciolito

16 Giu 2020
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    684
    Sequencer:
    FL Studio 20
    General settings, togli la spunta su autozip empty channels. Ora non sto davanti al programma per dirlo con certezza perché sta diluviando e non vorrei accendere il PC, ma se conosco bene fl dovrebbe essere quella l'opzione che ti dà quel "problema".

16 Giu 2020
    A Solve Coagula piace questo elemento.
  5. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Cavolo, quando me l'hai detto ho pensato "Grande Scar, hai trovato la soluzione!!!", infatti secondo me è la soluzione, solo che questo progetto non si rimette a posto....e quindi sto pensando che ci sia dietro un qualcosa di strano in questo progetto perché è l'unico a farmi questo brutto scherzo...vabbe....intanto ho tolto la spunta da quell'opzione del male, ti ringrazio per l'aiuto, spero non si ripresenterà sta cosa!

16 Giu 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  6. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    684
    Sequencer:
    FL Studio 20
    per farle tornare tutte normali basta fare click destro su ogni rettangolino :)

16 Giu 2020
  7. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Lo so lo so, il problema è che ogni volta che lo faccio, poi mi si microscopizzano ancora non appena torno su quel pattern, e me li ritrovo tutti quanti ancora rimpiccioliti a barrette microscopiche..questo progetto fa quello che vuole. Ma in anni di FL ogni tanto ho gia riscontrato anomalie (anche in reaper talvolta), solo che non avendo mai approfondito il problema l'ho sempre lasciato correre...in reaper addirittura proprio ieri il panning funzionava solo da volume e non appunto da panning, e lo faceva solo in quel progetto lì..non lo some chiamarlo, bug forse? :D haha

16 Giu 2020
  8. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    684
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Buh, sinceramente non so perché capitano queste cose solo su un singolo progetto. Forse sono progetti vecchi salvati con una versione precedente o.... Boh a me non sono mai capitate quindi non so che rispondere sorry :confused::oops::D

16 Giu 2020
  9. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Discussione interessante. @Killer of Sound anche questa da mettere in una guida che reindirizza a tutte le altre. Sto pensando come fare una cosa per bene e il più comprensibile e dettagliata possibile. Per gli Helper potresti mettere dei permessi speciali? Come mettere in rilievo una discussione, modificare i messaggi, chiudere le discussioni. Qua c'è tanto da raccogliere, scrivere, reindirizzare e modificare le discussioni classiche con un Italiano comprensibile per poi affiancarle alla soluzione, così con tutte. E' un lavoro di sbattimento, ma sarà un punto di riferimento non da poco.

16 Giu 2020
  10. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.819
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    @Andrea Carboni i permessi da te citati appartengono unicamente allo Staff.

Puoi fare riferimento ai moderatori e super moderatori per quel che riguarda la moderazione e la gestione delle discussioni
    .

Se stai creando una guida, un FAQ che indirizza alle migliori risposte o qualsiasi altro contenuto che possa aiutare nella crescita del forum, ti posso consigliare di candidarti come reporter.
    Avrai accesso ad una sezione privata in cui puoi avere la modifica illimitata dei tuoi post.

17 Giu 2020
    A Solve Coagula piace questo elemento.
  11. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    @Killer of Sound esatto. Il mio scopo è quello di creare una FAQ con guide, e di eliminare nelle discussioni ogni messaggio inutile per fare arrivare direttamente alla soluzione senza trovare 6/7 pagine dove il contenuto è off-topic, andando a creare confusione e basta. Non è semplice mandare mille segnalazioni ai moderatori per editare/eliminare una discussione, per questo ho chiesto esclusivamente in questa sezione di FL Studio l'opportunità di avere una maggiore gestione. Trovare la discussione, leggere tutto il contenuto, eliminare/editare le parti non necessarie e fare la guida completa con a fianco la discussione originale. E' complesso già con i permessi di "moderazione" perché mentre fai la guida puoi scrivere e allo stesso tempo sistemare due cose in una a pari passo, prova a immaginare senza. Non si può farlo in due perché si rischia di fare una guida doppia e anche questo comporta a darsi dei turni e monitorare filo per filo.

18 Giu 2020
  12. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    556
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Ciao e tutti...allora io faccio così, poi voi non so!! Quando capita , seleziono il canale interessato e faccio Unzip sulle opzioni in alto a sinistra del Channel Rack. Non ho mai toccato la opzione in General Setting descritta sopra.

Last edited: 18 Giu 2020
    18 Giu 2020