1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Aiuto vst/plugin

Discussione in 'Cubase' iniziata da PlayTheMoment, 25 Ago 2017.

1. PlayTheMoment

PlayTheMoment Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Salve a tutti gente del web.
    Sono qui oggi per porvi una domanda alla quale ormai da mesi sto cercando di dare una risposta ma, a quanto pare, la risposta non arriva.
    Volevo chiedervi, essendo io uno a cui piace la musica "Forte" (Nel senso che mi piacciono artisti quali skrillex, marshmello, alan walker ma anche gruppi quali imagine dragons, starset e skillet, per forte non intendevo bella, anche perché io sono uno che ascolta letteralmente di tutto e di più) se esistono dei plugin/vst gratis interni o esterni a cubase che mi permettono di modificare un suono per renderlo più vicino a questo stile (premetto che ho già visitato vst4free ma non ho trovato molto). Come plugin gratuito mi hanno consigliato kontakt, e sinceramente mi trovo molto bene con questo plugin, ma le funzionalità sono alquanto limitate per quello che vorrei fare.
    Per dire ho molte idee ma non riesco a metterle giù.
    Ringrazio in anticipo

25 Ago 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    vedo che usi Ableton, hai già provato gli effetti nativi per distorcere e quindi incattivire i suoni?
    Ottimi Overdrive, redux, erosion e saturator.
    Non conosco che plugin abbia ora cubase, mentre se sei disposto a spendere ti consiglio i famosi Ohmicide della Ohmforce e WOW2 di Sugar Bytes.

25 Ago 2017
  3. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Non sono solo i plugin, ma è tutto il processo di mix e mastering che rende "forte" quei generi.Non c'è un plugin nello specifico che ti da quel risultato.Tuttavia se vuoi fare quelle cose devi passare a plugina pagamento.
    Kontakt per quanto bello ha dei suoni che per quel livello dovresti lavorarci tanto.Per generi elettronici puoi usare VSt come SERUM, MASSIVE.
    Una cosa molto utile che puoi fare e cominciare a pubblicare alcuni tuoi brani nella sezione giusta del forum e ti fai dare dei consigli su come migliorare o comunque qualche opinione.

25 Ago 2017
  4. PlayTheMoment

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Grazie per i consigli.
    IDK ableton è un programma che oramai uso da anni, mi hanno detto che cubase è meglio di ableton per quanto riguarda la qualità audio ma che cubase manca di suoni elettronici che invece ableton ha. Essendo che ho iniziato da qualche mese ad affrontare cubase, non mi dispiacerebbe iniziare a creare il mio genere di musica con quest'ultimo, senza dover aprire ableton (nota: attualmente ho le versioni lite dei programmi, ma mentre con ableton ho lavorato anche con la suite, con cubase ho iniziato così, per vedere se mi intrigava, ma prima di fare l'upgrade vorrei un attimo capire se è bene o male spendere soldi per farlo).
    Grazie mille per l'aiuto

25 Ago 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non so Skrillex, ma Deadmau5 e praticamente tutti gli artisti della Mau5trap usano Live, quindi proprio scarso non dovrebbe essere, ma come detto più volte alla fine è solo una questione di gusti.
    Per me gran parte del suono viene dagli effetti, comunque se dovessi consigliare un vst synth cattivo io suggerirei Serum, ma anche qui è questione di gusti e di capacità di programmare il synth.

25 Ago 2017
  6. PlayTheMoment

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    ok, grazie mille per l'aiuto, se volete aggiungere qualcos'altro a me fa sol piacere

26 Ago 2017