1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Akai apckey25 e ableton

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da SaselioAle, 3 Gen 2020.

1. SaselioAle

SaselioAle Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    buonasera,
    spero di essere nella sezione giusta...sono nuovo ed ho acquistato una akai apckey25 per mio figlio.
    abbiamo un problema che non riusciamo a risolvere, mi spiego meglio...installata su windows 10, viene riconosciuta, installato ableton live 10, il programma riconosce la tastiera, si riescono a settare i pad, ma non riusciamo a far "suonare" la tastiera.
    credo di sbagliare dei settaggi o altro, ma non riesco a trovare la maniera giusta per farlo.
    spero che qualcuno sia in grado di darmi dei consigli.
    grazie

3 Gen 2020
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao ! benvenuto in MD...probabilmente dovrai terminare la configurazione....segui questo video....l'oparazione viene fatta con un' altra tastiera, ma la procedura è quella.

3 Gen 2020
    A SaselioAle piace questo elemento.
  3. SaselioAle

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille, ho risolto tutto, grazie ancora per l'aiuto

4 Gen 2020
    A WFKeys piace questo elemento.
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    Bene....tieni presente che tutta la configurazione della tastiera, cioè tutte le assegnazioni ai suoi comandi, dovrebbe avere la possibilità di essere salvata in un file Xml in modo da poter essere richiamato ogni volta anche solo per eventuali modifiche. In modo da non dover ogni volta riprogrammare tutto
    (io uso Cubase che me lo permette, di solito queste funzioni sono simili per tutti i programmi) ;););)

4 Gen 2020
    A SaselioAle piace questo elemento.
  5. SaselioAle

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Proveremo...anche perché la usa lui...

4 Gen 2020