1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Experimental Akashi - Fading Supernova

Discussione in 'Archivio' iniziata da Akashi, 1 Apr 2020.

1. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Le nuove che ho fatto sono troppe per inserirle in questa sezione ma le potete ascoltare comunque, se volete, sul mio canale YouTube. Inserisco per questo mese quella che credo più rappresentativa del percorso musicale che ho intrapreso, un misto tra nu-jazz, ambient ed elettronica più svariate altre influenze derivate dall'hip hop e in modo più specifico dal mondo LoFi. Bando alle ciance, ecco il brano e spero possiate apprezzarlo anche se a primo impatto può risultare un pochino ostico. Buon ascolto!

1 Apr 2020
    A ASmoke, Lancers, MARIO KEVIN e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    585
    Sequencer:
    Reaper
    Sperimentale ai massimi livelli e all'ascolto, più che ostico, a me è sembrato il ritratto di una società distopica e che si accartoccia su sé stessa. Bellissima la sezione che va dal minuto 3:42 fino a 5, diciamo che lascia intravedere qualche speranza in questo pazzo mondo! Non so molto di nu-jazz, ma a me hai ricordato certi passaggi dei Tortoise, che adoro...Decisamente un lavoro interessante!

1 Apr 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  3. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie per il commento e l'ascolto @Aterlake e sì, è un approccio molto sperimentale. L'ho definita ostica per via della sezione ritmica, soprattutto per chi è abituato a portare il tempo in quarti considerato che a parte pochi segmenti è tutta poliritmi e tempi dispari. Ci ho messo una notte intera solo per costruirla! Non è stato per niente un pezzo facile da suonare, garantisco

1 Apr 2020
    A Aterlake piace questo elemento.
  4. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    378
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Sembra una versione elettronica dei tool!
    Quel kick fino a 3.40 in terzine... Poi si è trasformato in qualcosa di comprensibile e più "quadrato". Hai fatto bene, è importante per un ascoltatore dare una occhiata a casa di tanto in tanto.

Ottimo il tocco "live", rende tutto più fluido.

C'è qualcosa da cui hai preso spunto particolarmente? Cosa posso cercare per ascoltare altra roba del genere?

Ottima comunque. Voto(y)

1 Apr 2020
  5. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ahahah troppo buono @ciecosordomuto, grazie! Non direi di aver preso spunto in senso assoluto, più che altro ho ampliato un discorso che ho cominciato qualche anno fa solo che non avevo le capacità tecniche per realizzarlo. Studiando e migliorando più o meno sto riuscendo ad arrivare a quel sound che ho sempre immaginato. Comunque fondamentali per me sono stati i "the comet is coming" come gruppo e per l'elettronica Jon Hopkins e Max Cooper

1 Apr 2020
    A ciecosordomuto e Aterlake piace questo messaggio.
  6. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.513
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Cioè un pezzo molto ma molto sincopato...mi piace come lo hai realizzato...vero sembra un accartocciamento...hai una visuale della musica molto ampia...nella seconda parte diventa più comprensibile...ha delle sonorità e ritmica più comprensibile...e non che la prima parte non lo sia...anzi è molto più originale...complimenti anche io non saprei da dove cominciare per realizzare la tua composizione che definirei "sincotonica"...

1 Apr 2020
  7. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.336
    molto bello caspita bravo!..

1 Apr 2020
  8. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie @ramseset e @DroidMusician . Diciamo che l'accartocciamento percepito è l'idea di base di una supernova che esplode e mentre i gas più esterni si espandono per l'universo il resto della materia collassa fino a formare un buco nero. Poi c'è un altro trip che mi ero fatto per un eventuale video solo che non ho le capacità e le competenze per realizzarlo quindi resterà solo un'idea nella mia testa ahahah

1 Apr 2020
    A Aterlake, DroidMusician e ramseset piace questo messaggio.
  9. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.513
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Hai reso proprio l'idea ... complimenti

1 Apr 2020
  10. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    Non è assolutamente nelle mie corde non saprei come giudicarlo...l unica bello il sax (anche se lo sento un pò spigoloso)

6 Apr 2020
  11. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie @dj Stardust , è pur sempre un sax synth per quanto di buona qualità ;)

6 Apr 2020
  12. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    946
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Difficile da digerire,e da comprendere,però ho apprezzato il lavoro fatto in un genere così difficile da realizzare,il brano lo ascoltato sotto questo punto di vista,perché in altro modo non saprei giudicare.:)

7 Apr 2020
  13. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.206
    Sequencer:
    Nuendo
    Ad un primo ascolto ero un po' confuso .. ma dopo la spiegazione è tutto più chiaro :D .. hai del talento .. ;)

23 Apr 2020
  14. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @Lancers ti ringrazio di cuore :) questa è una delle mie creature meno comprese, e richiede qualche ascolto in più per essere assimilata. Essendo la title-track dell'album volevo che fosse qualcosa capace di uscire fuori dagli schemi e a quanto pare ci sono riuscito :D

23 Apr 2020
  15. cherala

cherala Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Il tuo brano mi piace molto. Inoltre scopro che abbiamo gusti simili. John Hopkins lo ascolto da anni, il live al barbican Centre di Max Cooper l'ho visto e sentito più volte su YouTube e i The Comet is Coming ho avuto la fortuna di vederli dal vivo al Monk di Roma meno di un anno fa. Ciao!

25 Apr 2020