1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Piano Akashi - La Formazione delle Nuvole

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Lo Stagista, 4 Ago 2020.

1. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10

Una piccola (non breve) improvvisazione notturna che non segue alcun tempo canonico; io e il metronomo non andiamo d'accordo

4 Ago 2020
    A Lancers, SKAE, SagZodiac e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Aterlake

Aterlake Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    600
    Sequencer:
    Reaper
    "Il tempo sospeso": questa frase mi è girata in testa per tutta la durata del brano. E in effetti questa destrutturazione di tempo dà una sensazione di sospensione, che a tratti ti culla e in altri momenti ti fa girare la testa con la paura di cadere. Bellissimo.
    Mi hai fatto venire in mente che un po' di tempo fa ho composto un brano con il tempo un po' ballerino (almeno nella prima parte), anche se molto meno ardimentoso di questo tuo; quasi quasi lo posto così ve lo faccio ascoltare ;)

4 Ago 2020
    A Lo Stagista e ASmoke piace questo messaggio.
  3. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    A parte le influenze classiche ( d'altronde il piano solo...) sento molto Sakamoto e come dico sempre... È un complimento.
    Ciao.

5 Ago 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.
  4. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    molto suggestivo

7 Ago 2020
  5. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    mi piace, la parte iniziale mi viene in mente vagamente Harry Potter :D per quanto non ho mai visto la serie, la seconda parte mi piace molto, mi ricorda molto la mano anime giapponese! Un video con la pioggia in tema sarebbe un bel viaggio.

8 Ago 2020
  6. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie @ASmoke :notworthy:
    @Aterlake @mku Grazie mille ragazzi, giuro che appena ho un po' di tempo dedico alle vostre produzioni tutta l'attenzione che meritano :notworthy:
    Grazie anche a te @Kappa. Sì, alcune note di passaggio lo fanno somigliare vagamente ad HP (sono nella stessa scala).
    Ad avercelo, il tempo... quel poco che mi è rimasto libero lo sta praticamente assorbendo l'altro mio progetto cantautorale quindi per il momento tutto il resto è quasi in standby :confused:

8 Ago 2020
    A Aterlake piace questo elemento.
  7. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Non trovo un commento giusto... :mad:

Mannaggia a te!!!! :cry: (Ecco, l'ho trovato!!! :ROFLMAO: )

Amo il solopiano... Questa è un fuoriclasse!!!! :notworthy::notworthy::notworthy:

9 Ago 2020
  8. SKAE

SKAE Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    561
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ciao, la traccia è molto bella, complimenti :) A volte è un bene non andare d'accordo con il metronomo ahah dà questa sensazione di sospensione. Se vuoi un consiglio credo che in alcuni punti dovresti dare una risoluzione, altrimenti la sospensione risulta troppo lunga. Comunque votata! :D

(Passeresti dalla mia traccia in Canzone del mese? Grazie)

20 Ago 2020
  9. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.245
    Sequencer:
    Nuendo
    Piacevolmente ascoltata .. (y)

30 Ago 2020