1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Altro Akashi - Sakura

Discussione in 'Hall of Fame' iniziata da Akashi, 3 Mar 2020.

1. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.213
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    merita il brano, chi si ferma é perduto, non c'è nessuna manipolazione, chiunque in MD che ami la musica da il suo voto in un opera ben fatta, anche per l'impegno che ci ha messo.

6 Mar 2020
    A ciecosordomuto e Akashi piace questo messaggio.
  2. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Sì, ma esternare l'ovvio fa precipitare il sito alla pagina 104 della ricerca google, persino dopo gli strumenti giocattolo della chicco e del tipo che scoreggia con le ascelle

6 Mar 2020
    A Kappa e ciecosordomuto piace questo messaggio.
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.522
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Cosi di primo acchito mi pare di sentire una certa asincronia creata dall'effetto del basso che si avvicina alla cassa...comunque questo da una certa importanza alla traccia...semplice nel flauto che ricorda subito perlomeno a me una melodia molto usuale in Giappone...si sente una traccia partita da una ritmica emotiva e quasi improvvisata ...spontanea ...la ricerca dei suoni è nata forse da un'idea remota che avevi in testa...comunque nel complesso molto originale e molto piacevole complimenti...

7 Mar 2020
    A Akashi e Scar96 piace questo messaggio.
  4. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie per l'ascolto e il commento @ramseset . Il kick proviene dalla libreria di suoni della Seaboard e ha la particolarità di simulare una sorta di sidechain (in pratica premendo il tasto hai il kick e "strisciando" il dito verso l'alto si inserisce gradualmente il basso). Per la melodia sì, l'intento era proprio quello di richiamare palesemente un'atmosfera giapponese :D e ci hai preso in pieno riguardo alla ritmica (da sempre uno dei miei punti deboli e su cui faccio più fatica a trovare la quadra).

7 Mar 2020
    A ramseset piace questo elemento.
  5. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Per i miei gusti solita traccia senza spunti musicali validi

8 Mar 2020
  6. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie anche a te per l'ascolto @aleaus ;)

8 Mar 2020