1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Future Pop Akashi - Turn My Radio feat. Junior Paes

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Akashi, 1 Lug 2020.

1. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Inauguro luglio con questo pezzo creato usando il bellissimo vocal che potevate trovare su looperman a questo link (https://www.looperman.com/acapellas/detail/15150/turn-my-radio-100bpm-electronic-acapella). Potevate, perché è stato rimosso ma ho contattato la cantante e mi ha detto che posso tenere online il brano quindi... eccolo qua! Non mi sono dedicato tantissimo al mix anche perché sono preso da un progetto cantautoriale iniziato con alcuni amici e che spero di potervi far assaggiare presto. Ciancio alle bande, spero vi piaccia

1 Lug 2020
    A SagZodiac, MaxDenoise, KalDee e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. MikyDDR

MikyDDR Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Fruity loops, cubase SX
    Bella, ben fatta davvero Akashi. metto il cuoricino :love:

1 Lug 2020
  3. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    Fruttolo
    Me la sono persa e me ne dispiace... ( :notworthy: ) Forse ero rimasto concentrato sull'altra ( :love: )
    sonorità completamente diverse... Ok il tag, ma non me l'aspettavo! :D
    Ciancio alle bande, anche se non mi piace il genere dance/commerciale, nel complesso si ascolta volentieri solo che ci sono alcuni suoni che mi danno un pochino fastidio (uno in particolare, credo sia un effetto o un sample distorto che... cavolo mi ha sfondato i timpani :p vero però chè rimane colpa mia perché tengo sempre a stecca le cuffie per sentire "tutto" :ROFLMAO: )
    Effettivamente è un bel vocal ed hai fatto un bel lavoro nella struttura ma, come tu stesso hai detto, forse un pò il mix sarebbe dovuto esser curato perché in alcuni punti si sente che ogni singolo suono non ha la sua giusta posizione e capita un pò di copertura qua e là!
    Sarò sincero come sempre, preferisco di gran lunga le tue composizione perché dimostri molta più bravura, questa mi è rimasta un poco anonima... :notworthy:

8 Lug 2020 alle 14:32
    A Akashi piace questo elemento.
  4. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @AED grazie per il tuo dettagliatissimo commento, che condivido in pieno ( :D ). Ho capito che l'unico modo per migliorarsi con costanza non è fare ciò in cui si è bravi ma ciò in cui si è "meno" bravi. Sembra la classica affermazione da Capitan Ovvio ma nei fatti non è per niente scontata :ROFLMAO:

8 Lug 2020 alle 16:15
    A AED piace questo elemento.
  5. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    Fruttolo
    @Akashi invece hai perfettamente ragione!!!! Non c'è altro modo per migliorare se non "allenarsi" dove appunto si hanno maggiori problemi!!! :notworthy::notworthy::notworthy:

8 Lug 2020 alle 16:35
  6. KalDee

KalDee Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Bel pezzo e bel vocal di Junior Paes!
    Conosco questo ragazzo, ha fatto uno dei miei single (Doubl3 Mask - Let You Go), è veramente bravissimo.

8 Lug 2020 alle 20:04