1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

AKG Perception 120

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da elix england, 13 Mar 2010.

1. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    478
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    Come da titolo , abbiamo provato il nuovo AKG Perception 120 , a parer mio una valida alternativa a microfoni di pari fascia ma con in più l'affidabilità e l'impronta AKG.

il test è stato effettuato su preamp, compressore, sequenser Sonar 8.5 su piattaforma microsoft x64
    collegato il microfono , alle prime ci siamo sbizzarriti con i classici vocal da "palco" , abbiamo proseguito con parti vocali alte , basse e ravvicinate .
    il risultato non ci ha stupito ma non è stato per nulla deludente ... abituati al sound del fratello maggiore "AKG 414" con il test ci siamo andati pesante !! e devo dire che lo ha superato brillantemente.
    siamo comunque rimasti colpiti in positivo è un microfono di tutto rispetto tanto che abbiamo pensato di tenerlo come timbrica aggiunta per parti lead o per cori .
    il prezzo abbordabilissimo , da preferire a microfoni di pari livello e fascia .

alcuni dati tecnici

AKG Perception 120 Condenser Microphone Specifications:
    Capsule: .667-inch true condenser
    Polar pattern: Cardioid
    Frequency range: 20 - 20,000 Hz
    Sensitivity 18 mV/Pa
    Preattenuation pad: 0 dB , -20 dB
    Bass-cut filter: 12 dB/octave at 300 Hz
    Max. SPL for 0.5% THD: 135 dB / 155 dB (0 / -20 dB)
    Impedance: 1,000 ohms
    Powering: 48 V phantom power
    Current consumption: < 2 mA
    Output connector: Gold-plated 3-pin XLR-type
    Finish: Metallic blue
    Dimensions: 2.1" W x 6.3" L (53 x 160mm)
    Net / Shipping Weight: 525 g (18.5 oz) / 955 g (33.7 oz)
    Standard accessories: Metal screw-on stand adapter

e dopo le caratteristiche alleghiamo come di consueto il file e relativa acappella , ringraziando lucasart per il testo :coffee:

...Traccia 01...

...acappella ...

ciao
    :nota:elix england:nota:

13 Mar 2010
  2. Soul Searcher

Soul Searcher Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Sequencer:
    FL Studio 9 &amp; LMMS
    concordo, me l'hanno regalato i miei genitori a natale (ovviamente sotto mio consiglio :D )
    e che dire! sicuramente non posso averlo testato come avete fatto voi, ma vi posso dire che è ottimo anche per registrare strumenti a fiato! :coffee:
    è stato il mio primo microfono! direi di aver cominciato bene :xD:

14 Mar 2010
  3. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    AKG Perception 120 contro il 170... Cosa consigliate? ...e per quale motivo? ;)

28 Apr 2010
  4. Player Guasto

Player Guasto Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salute ragazzi.. è meglio questo AKG OPPURE UN T.BONE SC 400 ?

4 Feb 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. akg perception 120 recensione

,
  2. akg p120 recensione

,
  3. akg perception 120 recensioni

,
  4. microfono akg perception 120 forum,
  5. akg p 120 forum ita,
  6. microfono akg p120 recensioni,
  7. akg p120 consigli,