1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Alcuni consigli tecnici con cubase e plugin

Discussione in 'Sound Design' iniziata da pakijo, 8 Mar 2017.

1. pakijo

pakijo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    inanzi tutto complimenti per il forum veramente bello.:D sono nuovo nel forum..
    avevo dei dubbi su alcune situazioni con un plug :unsure: kontakt 5 e i vari vst...:nota:
    in pratica sono 5 volte che inizio un progetto e sono altrettante volte che devo ricominciare da capo :eek:.. il brano è un po particolare da sfondo al gruppo c'è una vera e propria orchestra che sto pian piano strutturando con i vst di kontakt. il problema è che a un certo punto kontakt mi da messaggi di errore e dopo un altro paio di minuti di utilizzo si arresta tutto e addio al progetto :ciao:( premetto che le tracce kontakt registrate le freezo)

vi elenco le caratteristiche del pc
    so win 10 64bit (ci prenderò tante parole e gia lo so)(y)
    8gb ram ddr3 ( in arrivo altre 8gb dopo gli ultimi avvenimenti)
    CPU dual core della amd (che penso di cambiare anche con una quad)
    cubase 5 32bit
    kontakt 5 64bit

spero di poter risolvere aggiungendo quegli 8 gb di ram e un processore quad ma voi avete dei consigli da darmi? :) che ne pensate?

8 Mar 2017
  2. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    probabilmente il problema è questo... cubase a 32bit e kontakt a 64

8 Mar 2017
  3. pakijo

pakijo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    quindi reinstallandolo in 32 bit dovrebbe andare bene?
    comunque ho dimenticato di dire che nel messaggio di errore di kontakt c'è scritto memoria bassa praticamente

8 Mar 2017
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se hai 8 gb di ram metti cubase a 64 bit seno non ha sebso aumentare la ram udando le 32 bit che ne sfruttano al madsimo 4

8 Mar 2017
  5. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    La mia è solo un'ipotesi... ma come primo tentativo reinstallerei la versione a 32 bit, almeno per iniziare a poter escludere qualcosa

8 Mar 2017
  6. pakijo

pakijo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    quindi dovrei rimettere un po tutto da capo :eek: se ImLobo dici che usando cubase a 32 non sfrutto la ram conviene lasciare stare kontakt e gli altri plugin a 64 e reinstallare solo cubase...:rolleyes:ci provo

8 Mar 2017
  7. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    sì il concetto di base è che giri tutto sugli stessi bit... quindi ho rimetti kontakt a 32 o cubase a 64.
    Avendo 8 Gb di RAM e il SO a 64 bit ti conviene aggiornare cubase e passare tutto a 64

8 Mar 2017
  8. pakijo

pakijo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    però stavo leggendo su altri forum che con cubase a 64 bit non potrò leggere altri plugin a 32 :unsure:

8 Mar 2017
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si ma ormai tutti i plugin sono a 64 bit

Il concetto su daw é 32 bit sfrutta 4 gb e 64 di piu... la ram si usa per i campioni audio comunque

8 Mar 2017
  10. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    io ho cubase a 64 e non ho problemi a leggere quelli a 32.

8 Mar 2017
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Se ha cubase 5 a 32 bit, a meno che non ha un adattatore non credo lo caricherà proprio... Invece non è che hai il Kontakt player gratuito?
    Perché se (come suppongo) è così, mi pare che ogni 15/17 minuti si interrompe e devi ricaricarlo, nel qual caso la soluzione potrebbe essere che ti fai la composizione con un altro vsti poi carichi K (che per la cronaca è anch'esso un vsti del genere sampler/campionatore) e relativa libreria che ti interessa e fai subito il bounce/esportazione delle tracce interessate...

8 Mar 2017
  12. Nicolico

Nicolico Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    La compatibilità con i vst a 32 bit è finita per cubase . Ora gira tutto a 64 bit perché è migliore e più stabile. Conviene aggiornare la daw a 64 bit. Quando avevo cubase a 32 gli errori fatali erano frequenti ( come anche i vaffancuuull) e spesso buttavo in aria lavoro non salvato. Ora da quando ho cubase 9 va tutto una meraviglia.
    Per la daw ti conviene aggiornare a 64 bit. Poi se hai plugin a 32 bit che non vuoi abbandonare usa jbridger, che te li trasforma a 64 bit per renderli visibili alle daw 64

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

25 Mar 2017