1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Alternative launchpad

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da discofigo, 30 Ott 2015.

1. discofigo

discofigo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    ableton live 9 suite , cubase , acid 7 , fl studio
    ho provato ad impostare nella parte live di ableton a mappare la keyboard del pc ,
    e sono riuscito a fare partire i loops mappati solo con la parte dei numeri della tastiera vicino all'invio attivando il bloc Num !

con la tastiera midi muta invece ho 49 tasti, ma quando cambio ottava parte il loops anche se è impostato nella prima ottava e la nota che voglio suonare non si sente !

sto cercando alternative tipo di installare delle app per android e fare partire i sample dal mio smartphone nei miei live "casarecci"
    qualcuno ha delle alternative da consigliarmi per non acquistare il launchpad
    e utilizzare quello che ho ?

30 Ott 2015
  2. The Outsider

The Outsider Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    215
    ciao
    150€ e ti pori a casa un controller,
    risolti i problemi ;)

6 Nov 2015
  3. france_mala

france_mala Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    LivKontrol per android, è un Push per qualche euro.

21 Nov 2015
  4. ImmaginiDalFronte

ImmaginiDalFronte Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live, Logic Pro X
    LivKontrol a me, con Osx El Capitan e provato su Note 2 (con Cyanogenmod) e Iphone 4 (Con iOS 7) da alcuni problemi.

Se il problema è solo lanciare delle clip e una griglia 5x8 non pensi ti stia stretta, c'è l'Akai APC Key25, molto comodo anche per abbozzare in mobilità qualche idea :)

Altrimenti, se hai un iPad, ci son varie app utili: Touchable, Lemur ecc.
    Per Lemur ad esempio esiste un template che simula praticamente in ogni comportamento il Push prima versione.Non l'ho mai provato ma pare sia molto, molto buono :)

30 Nov 2015
    A discofigo piace questo elemento.
  5. discofigo

discofigo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    ableton live 9 suite , cubase , acid 7 , fl studio
    ho un smartphone samsung galaxy core quale app ci posso mettere?

1 Dic 2015
  6. ImmaginiDalFronte

ImmaginiDalFronte Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton Live, Logic Pro X
    Non saprei, per iOS ce ne son tante, per Android non ne conosco purtroppo :(

L'unica che ho provato è appunto LK (livekontrol) ma non son mai riuscito a farla funzionare correttamente nelle sue funzioni

1 Dic 2015
    A discofigo piace questo elemento.